Il Re delle Fate: inizia il tour promozionale della graphic novel ambientata nei boschi italiani

Il Re delle Fate

Inizia il tour promozionale de Il Re delle Fate di Elena “Carote e Cannella” Triolo e Andrea Meucci: prima tappa in Feltrinelli a Roma e, a seguire, incontri in libreria e fumetteria a Milano, Torino e Firenze.

Quanti sono i mondi abitati, e soprattutto da chi?

Elena “Carote e Cannella” Triolo e Andrea Meucci ce lo racconteranno durante il tour italiano de Il re delle fate, evento promozionale che farà tappa a Roma, Milano, Torino e Firenze.

Presentato a Lucca Comics and Games 2017, Il re delle fate è una graphic novel young adult ambientata nei boschi italiani edita da Edizioni BD.

Obi si trascina annoiato tra la scuola e una vita sociale inesistente, con la sola compagnia di Rita, la “ragazza strana” che protegge dalle angherie dei compagni di classe.

Un giorno nel bosco Obi, accompagnato da Rita, abbatte per sbaglio con il suo elicotterino telecomandato, quello all’inizio gli sembrava essere un insetto strano.

Ma, invece, la creatura volante è il re delle fate, e per le leggi della magia ora tocca ad Obi succedergli al trono.

Il Re delle Fate copertina

Il Re delle Fate
 è un libro che plana su mondi reali e fantastici per raccontarci una storia e ricordarci che è nelle fiabe, oggi come sempre, che si nasconde la verità.

Obi, il protagonista, ci somiglia. Inadeguato e insicuro, in quella terra di mezzo tra chi è e chi vorrebbe essere. Accompagnato da Rita, emarginata dalla massa, un po’ bizzarra e sopra le righe. «C’è qualcosa di Rita che mi appartiene», ammette l’autrice.

E poi la bella Liv, all’apparenza snob e un po’ altezzosa, che vignetta dopo vignetta si scopre per quella che è davvero.

Ecco, qui di seguito, i primi appuntamenti con il tour

  • Roma – Venerdì 17 Novembre 18:00 – 19:30 presso Feltrinelli in Via Vittorio Emanuele Orlando 78/81
    Special Guest: Giulia Argnani autrice di Janis Joplin – Piece of My Heart.
  • Milano – Giovedì 23 Novembre presso Super Gulp Milano, Alzaia Naviglio Grande 54
    Special Guest: Vinci Cardona, autore di Black Gospel: Un Vangelo Western

Le tappe di Torino e Firenze verranno annunciate nei prossimi giorni, quindi continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti