Star Wars Battlefront 2 criticato per la modalità di sblocco degli Eroi!

Star Wars Battlefront 2 sta per arrivare sui nostri monitor, con diverse date di release in base ai piani sottoscritti, come abbiamo visto negli scorsi giorni. Oggi sono però sorte alcune criticità sulla gestione degli Eroi, personaggi resi celebri dalle pellicole della saga, che saranno utilizzabili nel gioco.

Gli Eroi, per essere usati, dovranno essere precedentemente sbloccati. Questo risultato si può ottenere con i crediti, che possono essere guadagnati giocando, o con appositi punti accumulati. Basandosi su questi sistemi, un utente di Reddit, TheHotterPotato ha calcolato quanto tempo sia necessario giocare per sbloccare un singolo eroe: 40 ore. Sollevata questa problematica, EA ha risposto al commento, con un post che è divenuto il più downvoted nella storia di Reddit!!

Star Wars Battlefront

“L’intento è quello di trasmettere ai giocatori un senso di orgoglio e raggiungimento di uno scopo nell’aver sbloccato differenti eroi“. I prezzi in crediti degli eroi erano ancora calcolati sui valori della beta. EA afferma che al momento si sta lavorando per ottimizzare questo sistema, con un maggior afflusso di crediti guadagnati per giocatore “su una base giornaliera, e ci prenderemo carico di costanti adeguamenti per assicurare ai giocatri sfide che siano avvincenti, remunerative e ovviamente ottenibili attraverso tempo di gioco”

Questa affermazione del team di EA si è trasformata in un boomerang, trasformando la dischiarazione inerente a Star Wars Battlefront 2 come la più detestata nella storia di Reddit.

La speranza dei giocatori è che i prezzi degli eroi vengano sensibilmente ridotti  o che sia innalzata la quota di crediti guadagnati, ma come la si voglia vedere questa ennesima debacle del titolo di EA si unisce ai problemi apparsi per la gestione dei loot crate.

EA si difende sostenendo che i dati presi in esame da TheHotterPotato non siano veritieri, ma che anzi “siano altamente inaccurati e che non tengono conto di diversi fattori“, mentre diversi giocatori insinuano che sia una manovra del publisher per spingere i giocatori ad investire valuta reale nei loot box, che offrono anche crediti.

Quello che è certo è che Star Wars Battlefront 2 si avvicina alla sua data di uscita con una bella serie di polemiche! Che sia sceso tutto l’ombra del Lato Oscuro?

 

Leggi anche

Star Wars Battlefront 2: EA e DICE si confrontano con i giocatori!

Star Wars Battlefront 2 sarà protagonista di un AMA tra community e sviluppatori oggi pome…