Quantum Leap: la serie TV degli anni ’90 potrebbe diventare un film?

quantum leap

Donald P. Bellisario ha annunciato al Los  Angeles Comic-Con di aver completato la scrittura di una sceneggiatura per un film di Quantum Leap!

Quanti di voi ricordano la serie TV Quantum Leap (In viaggio nel tempo) interpretata da Scott Bakula nei panni del dottor Samuel Beckett e da Dean Stockwell, l’ammiraglio Al che smanettava con il supercomputer palmare Ziggy?

Creata da Donald P. Bellisario, uno dei più prolifici autori televisivi statunitensi, la serie narrava le vicende del fisico Samuel Beckett imprigionato in un loop quantico incontrollato che gli faceva fare salti nel tempo nei panni di diversi personaggi, aiutato solo dall’ologramma di Al, unico contatto con il “presente”.

Ebbene, dopo essere andata in onda dal 1989 al 1993, Quantum Leap potrebbe ritornare ma questa volta sul grande schermo, almeno secondo il suo autore Donald P. Bellisario il quale, in compagnia di Scott Bakula durante un panel svoltosi in occasione del Los Angeles Comic-Con, ha annunciato di aver già completato la sceneggiatura per un film ispirato alla serie TV.

Ho appena finito di scrivere una sceneggiatura per Quantum Leap. Non so cosa succederà, ma l’ho scritta.

La serie si è conclusa con il dottor Beckett che non è riuscito a fare il salto definitivo per uscire dal loop e ritornare ai giorni nostri, per cui c’è  la presenza di un perfetto aggancio per un possibile film che tenti di concludere l’intera storia.

La sceneggiatura c’è, manca solo uno studio di produzione che possa finalmente riportare in vita una delle serie TV più belle ed originali degli anni ’90.

Cosa ne pensate? Avete mai visto la serie Quantum Leap? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant