FFG e Asmodee annunciano la nascita di Fantasy Flight Interactive

Nasce Fantasy Flight Interactive, la divisione di FFG e Asmodee che si dedicherà esclusivamente alla realizzazione videogiochi (già in sviluppo per Steam)

Con un comunicato approdato online a sorpresa solo poche ore fa, Fantasy Flight Games e Asmodee North America hanno a annunciato la nascita di Fantasy Flight Interactive.

Fantasy Flight Interactive

Negli ultimi anni abbiamo visto arrivare sui nostri tavoli numerosi boardgame che integravano nell’esperienza di gioco l’utilizzo di smartphone, tablet e relative app ma, questa volta, l’intento dell’azienda pare essere molto diverso.

Leggiamo di cosa si tratta direttamente da alcuni estratti del lungo comunicato:

Fantasy Flight Interactive è la nuova aggiunta all’arsenale di publisher di giochi da tavolo digitali. Focalizzato non solo nell’adattamento di giochi da tavolo, ma anche nella creazione di nuove esperienze digitali basate sugli amati brand di Fantasy Flight Games, Fantasy Flight Interactive è il nuovo studio di sviluppo che si trova già al lavoro su alcuni progetti per Steam e altre piattaforme.

FFG continuerà a sviluppare i progetti digitali ibridi per i giochi da tavolo, mentre Fantasy Flight Interactive si concentrerà nell’espandere l’esperienza tramite nuovi videogiochi.

Asmodee Digital servirà da publisher per tutti i giochi che verranno realizzati.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: TPP

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
the last of us gioco da tavolo
The Last of Us: The Board Game, il videogioco di Naughty Dog diventa un gioco da tavolo