Museum: Holy Grail Games annuncia il Kickstarter del suo nuovo gioco da tavolo

museum

“Dovrebbe stare in un museo”, sono queste le parole che probabilmente pronuncerebbe Indiana Jones nel vedere il nuovo gioco da tavolo di Holy Grail Games, Museum.

Museum Scatola gioco da tavolo

Nel gioco da 2 a 4 giocatori, per 30/60 minuti, ideato da Olivier Melison e Eric Dubus, vestiremo infatti i panni di un curatore di una collezione di antichità e dipinti nel 1900, l’epoca d’oro dei musei in cui pezzi rari ed esotici erano ricercati in tutto il mondo.

Diamo uno sguardo a Museum, il nuovo gioco da tavolo di Holy Grail Games in cui vestiremo i panni del curatore di un museo!

Attraverso l’utilizzo di oltre 300 carte magistralmente illustrate da Vincent Dutrait (TIME Stories, Robinson Crusoe), dovremo collezionare oggetti dai quattro differenti continenti dei mazzi di Asia, America, Europa e Africa. Le carte saranno piazzate all’interno del nostro museo creando un’esposizione che, a seconda della disposizione e delle varie combinazioni, otterrà fama e prestigio. Nel nostro museo dovremo anche gestire il personale, che dovrà badare agli oggetti raccolti delle dodici differenti civiltà antiche presenti nel gioco.

Museum componenti
La plancia di gioco di Museum

Per vincere dovremo collezionare il maggior numero di punti fama, ma eventi come guerre, scandali politici e un’avversa opinione pubblica ostacoleranno il nostro cammino verso il successo.

Museum debutterà su Kickstarter, attraverso una campagna che prenderà vita il prossimo 17 novembre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!