5 luoghi “terrificanti” dove passare un Halloween Nerd!

Di Michele Vivante 5 Min di lettura

Ecco le 5 location ideali per passare un “terrificante” Halloween nerd

Halloween si sta avvicinando e voi non volete passarlo ancora una volta in casa, a nascondervi dai bambini che busseranno alla vostra porta gridando “dolcetto o scherzetto”? Ecco 5 luoghi imperdibili per festeggiare un Halloween Nerd e in tema con le nostre passioni.

1 – Hogwarts After Dark

Sabato 28 e domenica 29 ottobre i Warner Bros Studios di Londra daranno il via ad Hogwarts After Dark, un tour degli studios e del magico mondo di Harry Potter che prevede, oltre alla visita guidata dai mangiamorte, una cena nella Sala Grande di Hogwarts (circondati da zucche volanti, come visto nel film di Harry Potter e La Pietra Filosofale) e un dessert consumato nella Foresta Proibita in compagnia di Fierobecco e Aragog.

Il coreografo Paul Harris, inoltre, sarà presente per insegnare ai partecipanti i segreti dei duelli con le bacchette magiche. Il prezzo? 240 £ a persona.

2 – Salem Haunted Happenings

Per tutto il mese di ottobre, la cittadina di Salem, in Massachusetts, festeggerà la festa di ognissanti attirando oltre 250.000 persone con grandi parate, visite alle (numerose) case stregate, cinema horror all’aperto, feste in costume, tour di fantasmi e musica dal vivo.

La cittadina, diventata celebre grazie al famoso processo alle streghe del 1962, è spesso protagonista di numerosi film, serie tv e videogiochi a tema horror e, ogni anno, ad ottobre, si trasforma per ospitare un lunghissimo evento chiamato Salem Haunted Happenings; che culminerà in una serata di spettacolari fuochi d’artificio sparati proprio nella notte di Halloween.

3 – Halloween Party al Castello di Dracula

Il 28 ottobre, al Castello di Bran (Romania), che forse conoscerete per essere il Castello che ha ispirato il romanzo di Bram Stoker, Dracula, si terrà un party in costume (rigorosamente a tema horror) riservato ai maggiori di 18 anni. Durante l’evento, il Conte Dracula “in persona” farà scorrere fiumi di vino rosso e vodka nera, insieme a dolciumi a tema, musica ed effetti speciali per rendere la notte indimenticabile.

Durante l’evento, Dracula stupirà inoltre i suoi ospiti con numerose e misteriose sorprese mentre, chi vorrà, potrà partecipare ad una gara “cosplay a tema horror”, il cui vincitore sarà proclamato all’alba (astenersi vampiri quindi).

Il biglietto d’ingresso costa 180 Leu (poco meno di 40€) e include un tour guidato nel castello. Chi vorrà, poi, potrà fare colazione con il Conte Dracula nella sala del Tè per altri 450 Leu.

4 – Halloween Horror Nights agli Universal Studios

Un altro parco divertimenti, quello degli Universal Studios di Orlando, Hollywood, Singapore e Osaka, festeggeranno una notte di Halloween nerd grazie ai numerosi eventi a tema horror (d’altronde stiamo pur sempre parlando degli studio che hanno inventato questo genere cinematografico!).

Oltre alle classiche attrazioni, nei parchi sopracitati troveremo numerosi labirinti in cui perderci con gli amici. Questi saranno in tema con i tanti franchise horror di proprietà della Universal come The Walking Dead, Insidious, Saw, American Horror Story e tanti altri.

Prezzi, orari e biglietti sono reperibili sul sito ufficiale degli studios, che riunisce i portali di tutti e quattro i parchi divertimenti.

5 – Una notte con la famiglia nell’Hotel di Shining

Anche il Timberline Lodge, l’hotel dove Stanley Kubrick ha girato le scene esterne di Shining, ospiterà una serata a tema per Halloween.

Il 29 ottobre, gli ospiti dell’hotel potranno dedicarsi ad una caccia al tesoro con tutta la famiglia, assistere ad una gara di zucche intagliate, partecipare ad una gara in costume ed ascoltare storie di fantasmi attorno al caminetto. La serata si concluderà, ovviamente, con una proiezione speciale di Shining.

Il prezzo per una singola stanze dell’Hotel, situato in Oregon, parte dai 200 $ che NON includono eventuali danni a porte a colpi d’ascia.

Cosa ne pensate? Voi dove passerete la notte di Halloween? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo