Carcosa: MSEdizioni porterà in Italia il Carcassonne lovecraftiano

Carcosa

MSEdizioni annuncia l’arrivo della versione localizzata di Carcosa, il gioco da tavolo che trasforma Carcassonne in un mito di Cthulhu

Carcosa, il gioco da tavolo lovecraftiano di piazzamento tessere ideato da Nigel Kennington, e uscito con successo da una recente campagna Kickstarter che lo ha visto raccogliere oltre 26,000 £, arriverà in Italia localizzato grazie a MSEdizioni.

Da 1 a 4 aspiranti cultisti potranno presto sfidarsi nel tentativo di evocare gli orrori narrati nei racconti di H. P. Lovecraft e ispirati al romanzo Il Re in Giallo di Robert W. Chambers, ricalcando le meccaniche del celebre gioco da tavolo di Carcassonne (cittadina alla quale, tra l’altro, si ispira proprio l’immaginaria Carcosa dei racconti). Tutto questo introducendo alcune variabili come il bluff tra i giocatori, nuove scelte di piazzamento dei meeple cultisti, nuove strategie di piazzamento (e modifica) del territorio e la perdita progressiva della sanità mentale dei nostri lavoratori.

Mentre One Free Elephant porterà il gioco ad Essen 2017, l’arrivo sui nostri tavoli da gioco grazie a MSEdizioni è previsto per il primo quadrimestre del 2018.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments