Racconto di due città: il romanzo di Charles Dickens diventerà una serie TV

Veronica Maramonte Di Veronica Maramonte 2 Min di lettura

Inizia la produzione di una serie tv ispirata a Racconto di due città, celebre romanzo di Charles Dickens

Racconto di due città di Dickens diventerà presto una serie TV firmata ABC!

Il libro, il cui titolo originale inglese è A Tale of Two Cities, è un romanzo storico pubblicato nel 1859, ambientato a Londra e Parigi durante i bellicosi anni della Rivoluzione Francese.

Racconto di due città

Nel romanzo i personaggi si muovono sullo sfondo di alcuni episodi storici fondamentali per la storia d’Europa, ma nella serie TV si seguirà da vicino la storia di Lucy Manette.

Infatti, il romanzo di Dickens inizia proprio quando, dopo molti anni di prigionia, il padre di Lucy abbandona le celle della Bastiglia e si ricongiunge finalmente con la figlia. Non mancheranno le vicende amorose: la bella Lucy, infatti, ha il cuore diviso tra due uomini di cui è innamorata per motivi differenti.

Per ora, le altre informazioni che abbiamo sul progetto sono che gli episodi dureranno circa un’ora ciascuno e che gli sceneggiatori e produttori della serie tv sono Eyal Podell e Jonathon Stewart.

I due hanno già collaborato per la storia di Cars 3 e non vediamo l’ora di scoprire la loro idea per il riadattamento dell’opera di Dickens.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Avete letto il romanzo di Racconto di due città? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Variety

Condividi questo articolo