Romics 2017: ecco il calendario degli eventi saldaPress

saldapress romics 2017 cover

saldaPress rende noto il calendario degli incontri per il Romics!

Dopo aver stuzzicato la nostra curiosità nei giorni passati, annunciando prima la presenza di Shawn Martinbrough e giusto pochi giorni fa l’arrivo anche dei Blasteroid Bros, saldaPress ha presentato il suo calendario eventi per l’imminente Romics 2017, che si terrà dal 5 all’8 ottobre prossimi. Quindi, se siete intenzionati a presenziare alla kermesse romana, ecco il comunicato di saldaPress:

L’annuncio è stato dato da saldaPress nelle scorse settimane: Shawn Martinbrough, uno dei più interessanti disegnatori noir nordamericani, sarà uno degli autori premiati con il Romics d’Oro alla XXII edizione di Romics, in programma dal 5 all’8 ottobre.

Un’edizione che vedrà tra i protagonisti dell’area dedicata ai fumetti proprio saldaPress, presente con uno stand, con diverse novità e, soprattutto, con tre importanti ospiti. Oltre a Shawn Martinbrough – ospite d’onore e disegnatore di Thief of Thieves, la serie prodotta da Skybound e creata da Robert Kirkman – saranno presenti a Roma anche Gianluca Pagliarani e Alan D’Amico, cioè il team artistico di The Shadow Planet, fumetto prodotto da Radium e pubblicato da saldaPress.

Tre autori importanti, dunque, che incontreranno i fan per sketch e dediche. Tutti i dettagli degli orari e degli incontri col pubblico sono disponibili nelle due tabelle a fondo pagina, mentre le modalità per accedere alle signing session sono le seguenti:

Per avere dedica e doodle da Shawn Martinbrough sarà necessario acquistare uno dei sei volumi di Thief of Thieves disegnati dall’autore statunitense, allegati ai quali – per lo stesso prezzo – ci sarà una stampa limited edition in 500 esemplari numerati della cover di Thief of Thieves variant Negan Kills.

Shawn Martinbrough - foto di Eli Meir Kaplan. copia
Shawn Martinbrough ritratto da Eli Meir Kaplan

Per avere dediche e doodle di Gianluca Pagliarani e Alan D’Amico sarà necessario acquistare una copia di The Shadow Planet, in una delle due edizioni disponili, cioè brossurata o cartonata.

Come preannunciato, a Romics saranno disponibili diverse novità saldaPress in anteprima, a partire dal primo volume di Replica, la serie targata AfterShock, scritta da Paul Jenkins e disegnata Andy Clarke. È un volume molto atteso, trattandosi del secondo titolo del catalogo AfterShock a sbarcare in Italia dopo American Monster.

Altri due titoli importanti presentati a Romics saranno il quinto volume di Manifest Destiny e Prometheus Omega – Fire and Stone, lo story arc conclusivo del ciclo Fire and Stone, che riunisce in un’unica storia tutti i franchise della saga Alien a fumetti targato Dark Horse.

Un’altra grande sorpresa è l’edizione cartonata del primo volume – e primo arco narrativo ­– di Trees, la serie Image scritta da Warren Ellis e disegnata da Jason Howard con una copertina esclusiva per il mercato italiano. Infine, ecco l’albo numero 10 di Ghosted, l’ultimo dell’edizione bimestrale.

Appuntamento dal 5 all’8 ottobre allo stand saldaPress per la nuova edizione di Romics.

Leggiamo altro?
astra lost in space
Astra Lost in Space: Star Comics annuncia la data d’uscita del manga sci-fi di Kenta Shinohara
>