Sword Art Online rivivrà in un nuovo gioco VR

Sword Art Online

Al Tokyo Game Show 2017 Bandai Namco Entertainment ha annunciato un nuovo progetto VR, dal titolo Sword Art Online Replication

Link start!” Presto potremo anche noi pronunciare queste parole ed immergerci nel mondo virtuale di Sword Art Online (SAO).

Bandai Namco è tornata infatti a parlare del franchise di SAO a poco più di un mese dall’annuncio di Fatal Bullet e lo ha fatto confermando di essere al alvoro su Sword Art Online Replication, un’esperienza di gioco VR ambientata ad Aincrad, durante gli eventi della prima stagione del celebre anime.

In Sword Art Online Replication vestiremo i panni di uno dei tanti giocatori rimasti bloccati su Aincrad e avremo il compito di proteggere un’eroina di nome Mist. I responsabili del progetto assicurano poi che non mancheranno occasioni per combattere fianco a fianco con Kirito e Asuna, forse proprio in una missione della Prima Linea.

 

Non è però la prima volta che la light novel scritta da Reki Kawahara è d’ispirazione ad un progetto in realtà virtuale. Nel 2016 IBM realizzò infatti “Sword Art Online: The Beginning”, una dimostrazione pubblica (e spettacolare) delle potenzialità future delle tecnologie VR in campo videoludico.

https://youtu.be/5G33pMjfU28

A questo punto non ci resta quindi che aspettare e vedere cosa Bandai stia preparando per i fan di Sword Art Online. Se invece la pazienza non è proprio un vostra virtù, non disperate: la software house nipponica sta infatti cercando candidati per testare in anteprima il nuovo progetto VR durante un evento che si terrà a Tokyo ad inizio dicembre; ma fate attenzione a non restare anche voi intrappolati su Aincrad!

E voi cosa ne pensate di questo progetto? Vi piacerebbe poter visitare il mondo virtuale di SAO? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.