Stranger Things 2: I Duffer Bros criticano i settaggi delle TV!

Stranger Things

I creatori di Stranger Things si accaniscono sui settaggi delle TV

La prima stagione di Stranger Things ha mostrato come i Duffer Bros abbiano condensato nel loro serial tutto lo spirito degli anni 80 e della pop culture del periodo. L’impegno dei due creatori era di trasmettere in pieno il fascino di quell’epoca, una passione che li spinge a consigliare come guardare la seconda stagione!

In un’intervista a Vulture, i Duffer hanno confessato di esser dei maniaci dei settaggi dei televisori. In particolare, odiano l’effetto fastidioso che si crea quando non viene disabilitato lo ‘smooth motion’ di alcuni televisori. Bisogna ammettere che per un regista, che si impegna per dare il meglio allo spettatore, diventa complicato non perdere le staffe se il risultato finale viene vanificato da qualche impostazione sbagliata su un televisore!

Stranger Things 2

Matt Duffer dice:

“Noi e quasi tutti a Hollywood mettiamo così tanto impegno e tempo e soldi per far in modo che le cose sembrino reali, e quando lo guardi a casa di qualcuno, sembra che lo abbiamo girato con un iPhone. Quando vado a casa dei miei amici, sono sempre impegnato a sistemare le impostazioni delle loro TV. “

Ross Duffer incalza:

“E’ scioccante! Eravamo al Comic-Con , camminavamo per il piano principale e tutti i televisori avevano i settaggi sballati! Mi veniva da chiedere ‘Ma non è stata una banda di nerd a mettere su questa cosa? Che c’è di sbagliato in loro?’. Ma non lo capivano! Io dicevo ‘Sembra spazzatura’, mi mettevo a lavorare sulle impostazioni, e loro rispondeva cose tipo ‘Non sembra affatto differente!'”

Se vogliamo vedere Stranger Things 2 nel modo in cui i due creatori lo hanno inteso, i Duffer Bros hanno un consiglio semplice per noi:

“Il trucco è disabilitare tutto ciò che dice ‘movimento'”

Quindi iniziate a capire cosa modificare sui vostri televisori, gente, perché Stranger Things 2 arriverà su Netflix il 27 ottobre, e pare che sarà seguito da altre due stagioni!

Fonte: Exclaim!