Star Wars: mostrata l’astronave del Leader Supremo Snoke!

star wars snoke

I fan di Star Wars possono finalmente vedere la nave ammiraglia di Snoke!

Un aggiornamento della app di Sphero per il controllo remoto dei suoi astromech ha fatto comparire il primo screenshot dell’astronave del Leader Supremo Snoke, il villain del nuovo corso di Star Wars. Designata come The Supremacy, questa astronave era finora stata solo menzionata come ‘Mega’. ma questa immagine mostra cosa dobbiamo aspettarci dalla nave ammiraglia del Primo Ordine.

La colossale astronave ospita al sala del trono di Snoke, visto in Star Wars: Il risveglio della Forza, e si presenta come una sorta di centro di comando mobile. Mentre finora molte delle astronavi del Primo Ordine hanno mantenuto una certa somiglianza con gli Star Destroyer del decaduto Impero Galattico, la Supremacy ha un design del tutto nuovo.

star wars astronave snoke

Oramai ci eravamo abituati ad astronavi dalla forma triangolare, fin dalla scena di apertura di Una nuova speranza, con il tipico design che si può far risalire ai tempi della Guerra dei Cloni con gli incrociatori della Repubblica classe Venator. Ma la nave di Snoke ha tutta un’altra linea!

Tecnicamente mantiene la linea triangolare, anche se con un angolo più aperto rispetto al solito. Stando alla citata app, la Supremacy è l’unico Star Destroyer della sua classe (Mega-class pare essere una designazione ufficiale) e misura 60 km da un vertice all’altro. Per fare un paragone, il Finalizer di Kylo Ren (Star Destroyer classe Resurgent) è lungo solo 3 km. Non a caso, sulla chiglia della Supremacy si intravedono numerosi triangoli che, date i rapporti di lunghezza, potrebbero essere dei Resurgent! Che si tratti o meno di attracchi per navi minori, le dimensioni della Supremacy inducono a pensare che sia sufficientemente capiente da ospitare altre navi, senza pensare a quanti squadroni di TIE Fighter possano trovare alloggiamento.

Un altro paragone? Il Super Star Destroyer classe Executor dell’Imperatore era lungo solo 19 km, mentre la prima Morte Nera aveva un diametro di 160 km, il che rende la Supremacy più vicina alle dimensioni di una super arma che non di un’astronave!

Non sappiamo ancora se nell’imminente Star Wars: Gli ultimi Jedi vedremo in azione la Supremacy o se sarà solo usata come base di Snoke e Kylo Ren quando non daranno la caccia a Luke, ma la sua esistenza di certo non è un buon segno per la resistenza!

Fonte: Screen Rant

...e questo?
Contagion Coronavirus
Contagion: ecco i consigli degli attori del film per l’emergenza coronavirus