Electric Dreams: In arrivo una nuova serie tv ispirata ai racconti di Philip K. Dick

Electric Dreams

Amazon Prime Video ospiterà la nuova serie di sci-fi ispirata a Dick, Electric Dreams

Pochi autori di fantascienza hanno saputo influenzare la settima arte come Philip K. Dick. Al cinema le sue opere hanno fornito idee meravigliose, una su tutte Blade Runner, ispirato al suo Ma gli androidi sognano pecore elettriche? e che a breve tornerà nella sale con Blade Runner 2049.

Anche il mondo dei serial, ultimamente, sta attingendo dalla produzione di Dick e, dopo il successo di The Man in the High Castle (adattamento de La Svastica sul sole), una nuova produzione sta per avvalersi del genio di Dick: Electric Dreams.

Totalmente slegato dal film Electric Dreams del 1984, questo serial inizialmente era stato messo in cantiere dalla AMC, salvo poi migrare su Amazon Prime Video. La produzione è una collaborazione tra Amazon, Sony Pictures e l’emittente britannica Channel 4, che distribuirà la serie nel mercato inglese.

Electric Dreams sarà divisa in dieci episodi, che faranno riferimento ad alcuni dei racconti più noti di Dick. La serie sarà prodotta da Ronald D. Moore (noto per aver prodotto anche Battlestar Galactica) e Bryan Cranston (già attore e produttore di un altro show su Amazon, Sneaky Pete), che interpreterà anche uno dei personaggi. Il cast di questa serie vede nomi di tutto rispetto, come  Steve Buscemi, Greg Kinnear, Janelle Monae, Juno Temple, Vera Farmiga, Terrence Howard, Anna Paquin, Timothy Spall . La serie è attesa per il 2018.

Fonte: Channel 4

Leggiamo altro?
Space Force: le uniformi della serie Netflix si prendono gioco della vera divisa americana