Fallout: In arrivo (un altro) gioco da tavolo, da Fantasy Flight Games

Fantasy Flight Games annuncia l’arrivo (imminente) di un nuovo gioco da tavolo ambientato nell’universo di Fallout. Ecco i primi dettagli

Tramite un comunicato apparso a sorpresa sul sito ufficiale di Fantasy Flight Games, la nota azienda di giochi da tavolo a stelle e strisce ha annunciato l’arrivo di un nuovo boardgame basato su una delle licenze più importanti del mondo videoludico, quella di Fallout.

Non ci sarà quindi solamente il gioco da tavolo di Modiphius ad attenderci nelle wasteland nel prossimo futuro, ma anche questo nuovo titolo, pensato per 1 – 4 giocatori ed ideato da Andrew Fischer (Runewars) e Nathan Hajek (Descent).

Il gioco, un cooperativo che, volendo, potrà essere giocato anche in solitaria, si baserà sul terzo e quarto capitolo della saga di videogiochi (inclusi i DLC) e ci vedrà tentare di aumentare le caratteristiche S.P.E.C.I.A.L. del nostro personaggio esplorando le lande desolate, piene di creature e mutanti post-nucleari tipiche dell’ambientazione di Fallout, aumentando la reputazione con le varie fazioni che incontreremo e raccogliendo equipaggiamento utile per la sopravvivenza.

L’arrivo del gioco sembra essere già imminente, con la finestra di lancio fissata per un generico quarto quadrimestre del 2017.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!