banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Il fumetto indipendente Black è già stato opzionato per un film

Black

Black, il giovane fumetto indipendente in cui solo le persone di colore possono avere dei superpoteri, arriverà forse al cinema

Chi ha detto che solamente i fumetti dei grossi editori hanno l’opportunità di finire al cinema? Probabilmente nessuno (anche se, diciamocelo, non siamo andati molto lontani dalla realtà), ma mi serviva come introduzione per annunciare che Black, il fumetto indipendente realizzato da Kwanza Osajyefo, Tim Smith 3, Jamal Igle, Khary Randolph (e tanti altri…), è stato opzionato da Studio 8 per i diritti cinematografici e che spera quindi di poterne realizzare un cinecomic.

Lo studio in questione, che vanta già un accordo di distribuzione con la Sony Pictures, collaborerà con Osajyefo e Smith 3, qui in veste anche di produttori, per la realizzazione del film tratto dal fumetto finanziato tramite una campagna Kickstarter e il cui debutto è avvenuto solamente un anno fa.

La storia di Black, di cui recentemente è uscito il numero 6, è ambientata in un mondo in cui solamente le persone di colore possono avere i superpoteri. La scoperta avviene dopo che un gruppo di poliziotti spara mortalmente ad un afroamericano, ma questi si rialza e riesce a raccontare l’accaduto agli amici.

Il film cercherà quindi di affrontare i temi del razzismo e della disuguaglianza sociale, nell’ultimo periodo tornati prepotentemente al centro dell’attenzione mediatica in USA, attraverso una via più accessibile come quella dei supereroi.

Correlato:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Deadline

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads