La Torre Nera: La serie tv sarà più fedele ai libri di Stephen King

La Torre Nera

Il regista de La Torre Nera, Nikolaj Arcel, conferma l’arrivo della serie tv basta sui romanzi di Stephen King, che sarà fedele ai libri (a differenza del film)

Durante un’intervista rilasciata ad Indiewire, il regista de La Torre NeraNikolaj Arcel, ha rassicurato i fan sul fatto che la serie tv, tratta dai romanzi di Stephen King, si trova ancora in lavorazione e che, a differenza del film (più un sequel della saga), sarà fedele ai libri originali.

“La serie è stata scritta. Ho fatto parte del team che ha lavorato al pilot, ha sviluppato le idee della prima stagione e i due episodi con cui inizierà la serie. Sarà fantastico. Quello che mi ha entusiasmato maggiormente è che stavamo davvero cercando di creare un’introduzione e girare un film che potesse sostenersi in modo indipendente, ma fosse anche eccitante, mentre lavoravamo in contemporanea alla serie tv che sarà totalmente canonica”.

“Ritorneremo nel passato. Sarà davvero aderente al romanzo La sfera del buio e ad alcune parti del romanzo L’ultimo cavaliere. È stato fantastico poter avere un approccio maggiormente ‘Okay ora potremo riportare direttamente alcune battute o scrivere i personaggi esattamente come sono. Da fan è qualcosa di entusiasmante in un modo diverso”.

La Torre Nera

Correlato:

Akiva Goldsman, produttore dello show televisivo, ha inoltre confermato poco tempo fa che la serie sarà basata sul quarto libro della saga: La sfera del buioe che la prima stagione sarà composta da non meno di 10 episodi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

La Torre Nera

Di seguito potete trovare la sinossi ufficiale:

“Roland Deschain, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo, nella speranza che, raggiungendola, riesca a salvare il mondo ormai in rovina. Un nuovo super fantasy dalla straordinaria penna di Stephen King.”

Gran parte della pellicola si svolgerà ai giorni nostri e racconterà alcune vicende tratte nel mezzo della storia raccontata dai romanzi di King.

Nel cast, diretto da Nikolaj Arcel, troveremo: Idris Elba (Roland Deschain), Matthew McConaughey (l’Uomo in Nero) Katheryn Winnick (Laurie Chambers), Claudia Kim (Arra Champignon), Jackie Earle Haley (Sayre) e Abbey Lee (Tirana).

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 10 agosto.

Fonte: GT