Nicholas Hoult potrebbe interpretare Tolkien nel film dedicato allo scrittore britannico

Nicholas Hoult è in lizza per interpretare il giovane J.R.R. Tolkien nel nuovo film omonimo. Scopriamo di più su questo progetto.

Il film su J.R.R Tolkien si farà!

Il progetto per il biopic è partito dalla Fox Searchlight e il regista alla direzione del film sarà Dome Karukoski (Tom of Finland). Non c’è ancora nessuna notizia ufficiale, ma le ultime indiscrezioni danno Nicholas Hoult in lizza per il ruolo del professor Tolkien. Nicholas Hoult (X-Men, Mad Max: Fury Road) sarebbe la prima scelta della produzione del film, che è rimasta affascinata dalla sua interpretazione in Yorgos Lanthimos, The Favourite.

nicholas hoult

Il film dedicato al famoso scrittore, filologo e glottologo inglese è una pellicola biografica incentrata sulla giovinezza di Tolkien. Il film parlerà della giovinezza di Tolkien, delle sue amicizie e del suo rapporto con l’amore. La storia sarà ambientata negli anni della Prima Guerra Mondiale e potremo vedere come nacque l’ispirazione per le avventure e i personaggi della Terra di Mezzo.

 

Tolkien canta e legge

J.R.R. Tolkien è il padre del genere fantasy epico e il suo capolavoro, Il Signore degli Anelli, è considerato un vero e proprio classico della letteratura contemporanea. Le avventure della Terra di Mezzo, raccontate nel Silmarillion, hanno molti collegamenti con la biografia dello scrittore: dalla storia d’amore di Beren e Lúthien al rapporto di amicizia della Compagnia dell’Anello.

Noi non vediamo l’ora di scoprire chi interpreterà J.R.R Tolkien! Voi chi vedreste bene per la parte? Lasciate un commento!

Fonte: DeadLine