The Nutcracker and the Four Realms: il nuovo Schiaccianoci Disney presentato al D23

nutcracker-and-the-four-realms-buck

Al D23 Expo 2017 è stato ufficialmente presentato il nuovo live-action Disney The Nutcracker and the Four Realms, il film ispirato alla favola dello Schiaccianoci

Si vociferava già da tempo del riadattamento della magica storia dello Schiaccianoci da parte della Disney, ma ancora si sapeva molto poco a riguardo.

Invece, in occasione del D23 Expo tenutosi in California, è stato presentato ufficialmente The Nutcracker and the Four Realms. La notizia di questo nuovo live-action si aggiunge alle molte altre novità Disney presentate in occasione della manifestazione, come l’inedita clip dal film Ralph Spaccatutto 2.

The Nutcracker and the Four Realms uscirà il 2 novembre 2018.

The Nutcracker and the Four Realms

Il film Disney riprenderà la classica fiaba dello Schiaccianoci, ma la riadatterà in un modo del tutto originale, in un’ambientazione che ricorda qualcosa di simile ad Alice in Wonderland, La Bella e La Bestia e Le Cronache di Narnia.

Il live-action sarà ambientato in un mondo parallelo e magico, formato da diversi regni immaginari come il Regno dei Fiori e il Regno dei Fiocchi di Neve. La protagonista sarà Clara, la quale dovrà sconfiggere la cattivissima Mamma Cicogna e una banda di terribili topi che le hanno rubato una preziosa chiave.

Per il film verrà usata la tecnica CGI, mostrata in occasione del D23 per quanto riguarda la realizzazione del Re dei Topi, un temibile essere formato da migliaia di topi. Per la costruzione del personaggio, la Disney si è ispirata alle sinuose movenze del ballerino Lil Buck, che si è anche esibito sul palcoscenico del D23 scatenando un’ovazione da parte di tutti i fan.

nutcracker-and-the-four-realms-d23

Durante l’evento è stato mostrato anche un esclusivo teaser trailer che speriamo di vedere al più presto!

Al progetto parteciperanno Mackenzie Foy (The Twilight Saga, Interstellar) nei panni di Clara, Helen Mirren (Inkheart, Collateral Beauty) sarà Mamma Cignogna e Keira Knightley (Pirati dei Caraibi, Orgoglio e Pregiudizio) vestirà i panni della Fata Confetto.

Si aggiungono al cast anche Morgan Freeman, Misty Copeland e il ballerino ucraino Sergei Polunin.

Non vediamo l’ora di saperne di più riguardo questo nuovo live-action Disney. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: InsideTheMagic