Game of Thrones: Ned Stark potrebbe esser ancora vivo?

ned stark

Game of Thrones si arricchisce di un’altra teoria dei fan, questa volta riguardo la morte di Ned Stark!

La morte di Ned Stark nella prima stagione di Game of Thrones è stato l’evento un evento molto tragico, un momento di altissima tensione che ha dato origine a una delle guerre più sanguinose mai viste sugli schermi televisivi.

Certo, vedere Sean Bean interpretare il signore di Grande Inverno poteva farci sospettare che il personaggio non avesse vita lunga, data l’abitudine di tirare le cuoia dei personaggi interpretati dall’attore, ma in questi giorni uno Youtuber ha elaborato una teoria sul fatto che Ned Stark possa esser ancora vivo!

L’ultima volta che in Game of Thrones abbiamo visto Ned Stark vivo

Secondo questa teoria, non è il vero Ned Stark quello che vediamo perdere la testa davanti a un divertito Joffrey! Qualcuno potrebbe aver preso le sue sembianze e essersi sacrificato al posto di Ned?

Sappiamo che non è così impossibile in Game of Thrones assistere a scambi di persone, data la presenza di un personaggio come Jaqen H’ghar, l’Uomo senza Volto.

Ma la domanda principale è come sia stato possibile il verificarsi di questo scambio.

Nel periodo in cui Ned era detenuto nella Fortezza Rossa, anche Jaqen era rinchiuso nella prigione. Considerando la capacità di Jaqen, sembra strano che uno degli uomini senza volto possa essere catturato così facilmente, a meno che non avesse deciso fin dall’inizio di esser arrestato per essere lì, proprio in quel momento, proprio insieme a Ned Stark.

In Game of Thrones Jaqen è stato un personaggio criptico e dai moventi poco chiari

Da questo primo appunto, la teoria in questione immagina che con l’intercessione di Varys, Ned abbia preso il posto di Jaqen, riuscendo a salvarsi. Tuttavia, il Jaqen che poi incontrerà Arya non può esser suo padre, ma un altro uomo senza volto, uno che Arya aveva già conosciuto e la cui sorte non ci è mai stata rivelata: Syrio Forel, il suo maestro di scherma.

Teoricamente, Syrio potrebbe esser L’uomo senza Volto che Arya incontra, usando come volto quello dell’uomo che si è sacrificato per salvare Ned Stark. Per motivare questa linea di pensiero, ci si può riferire a due frasi usate in diversi contesti, ma che paiono legate in modo preciso.

In uno dei dialoghi tra Arya Stark e Syrio Forel viene detto “C’è un solo Dio, ed il suo nome è Morte‘”, un’affermazione che torna in mente quando il presunto Jaqen dice alla fuggitiva Stark “C’è un solo Dio, e una ragazza sa il suo nome“.

È innegabile come le due frasi sembrino legate, il che valorizzerebbe l’ipotesi che Syrio sia realmente l’uomo dai mille volti.

Chi è realmente Syrio Forel in Game of Thrones?

Ma non è l’unico indizio

In alcuni passaggi dei libri de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, delle affermazioni di alcuni personaggi sembrano indicare che qualcosa non quadri nella situazione di Ned Stark.

Sansa ed Arya notano qualcosa di strano nel padre prima della decapitazione, mentre dopo la condanna a morte di Ned Stark, Sansa dice che la testa decapitata del padre non sembra nemmeno la sua, mentre Lady Catelyn afferma che le ossa del marito sembrano più piccole.

Certo, si tratta di dettagli minimi, ma va sottolineato come la storia del serial abbia preso una diversa direzione rispetto a quella della saga letteraria, quindi i riferimenti citati dai libri potrebbero non essere prove a sostegno della teoria.

Se scegliamo di credere a questa visione, l’ennesima teoria su Game of Thrones spuntata in questi giorni, sorgono però altri interrogativi, primo fra tutti dove sia finito Ned in questo periodo, e come mai non abbia fatto qualcosa per salvare la propria famiglia dalla tragica fine.

La risposta potrebbe essere negli episodi della settima stagione, in arrivo da domani sera, sempre che la teoria venga confermata, e potrebbe rivelare che ovunque sia Ned, egli in realtà stia saldando il suo debito con gli uomini senza volto!

Voi cosa ne pensate di questa nuova e articolata teoria? fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: popsugar