Pokémon Go: ecco qualche accorgimento su come battere i Raid Boss di livello 3!

Raid Battle Pokemon Go

Ecco come affrontare i Raid Boss di livello 3: una guida veloce per riuscire a sconfiggere, da soli o in squadra, i Pokémon più potenti!

Come abbiamo scritto in un precedente articolo, le Raid Battle di Pokémon Go sembrano essere divise per livelli: le Uova Rosa contengono al loro interno Pokémon di livello 1 e 2, mentre quelli contenuti nelle Uova Gialle sono di livello 3 e 4.

Molti Allenatori, anche di livello avanzato, hanno trovato parecchie difficoltà nel cercare di battere i Raid Boss provenienti dalle Uova Gialle, spesso non riuscendo a vincere nemmeno con l’aiuto di altri giocatori.

Eppure, molti Raid Boss possono essere sconfitti utilizzando solo i Pokémon giusti (con dei buoni attacchi) e la strategia giusta.

Quali sono, quindi, i Raid Boss che possiamo battere da soli? E quali, invece, la cui sconfitta necessita dell’aiuto di altri giocatori?

Vaporeon e Machamp

Pokémon

Vaporeon e Machamp sono i Raid Boss di terzo livello più facili da battere: possono essere sconfitti facilmente e in poco tempo.

Machamp è particolarmente vulnerabile agli attacchi di Espeon e Alakazam, mentre Vaporeon (come tutti i Pokémopn d’acqua) non ha scampo contro Jolteon ed Exeggutor: se possedete un Exeggutor con Solarraggio, vincere sarà una passeggiata.

Arcanine, Alakazam e Gengar

Si tratta di Boss di terzo livello, ma affrontarli riserva comunque notevoli difficoltà.

Alakazam, per esempio, è un avversario piuttosto ostico perché, oltre a conoscere numerose mosse di tipo Psico, riesce ad apprendere anche attacchi di tipo Buio, Elettro ed Erba, ma il vero problema deriva dal fatto che può imparare anche la mossa Focalcolpo. I Pokémon di tipo Buio sono i migliori per battere Alakazam, ma Focalcolpo può risultar loro fatale, mentre l’unica cosa che potete fare è cercare di schivare gli attacchi di Alakazam, altrimenti la lotta sarà molto breve.

Arcanine è di tipo Fuoco, ma può apprendere anche mosse di tipo Elettro, quindi lasciate perdere sia Vaporeon che Gyarados. Al loro posto utilizzate Rhydon e Golem.

Gengar, come Machamp, può essere sconfitto usando Espeon e Alakazam, ma anche lui può apprendere mosse di tipo diverso, quindi, anche in questo caso, cercate di schivare tutti gli attacchi.

Flareon e Jolteon

Entrambi hanno statistiche di difesa molto alte ed è piuttosto raro che si riesca a batterli prima dello scadere del tempo. Inoltre, non hanno molti svantaggi, quindi è normale che molti Pokémon, anche potenti, non siano molto efficaci contro di loro.

Il consiglio è di affrontarli sempre in squadra con altri giocatori.

Cosa ne pensate? Avete sperimentato strategie vincenti diverse da quelle menzionate? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

Fonte: comicbook