James McAvoy impugna un rasoio e si prepara per X-Men: Dark Phoenix

James McAvoy

James McAvoy ha postato un breve video in cui, a suo modo, si prepara per X-Men: Dark Phoenix, il prossimo film della saga mutante Marvel

Tra i tanti nuovi personaggi che il casting di X-Men: Dark Phoenix, il nuovo capitolo della saga cinematografica dedicata ai mutanti di casa Marvel, ha intenzione di reclutare, ce n’è uno che non potrà certamente mancare: il Professor X.

James McAvoy, dopo il suo debutto nei panni del giovane Charles Xavier, in X-Men: L’inizio è diventato un protagonista fondamentale dell’Universo Cinematografico degli X-Men, al pari della su “versione” adulta resa celebre dalle stupende performance di Sir Patrick Stewart.

Il giovane Charles, mutante telepate dalla chioma fluente, è diventato più simile al Professor X che tutti conosciamo dopo X-Men: Apocalisse quando finalmente assunse il suo iconico look calvo.

Proprio in relazione a questo fondamentale aspetto del suo personaggio e in vista dell’inizio delle riprese di X-Men: Dark Phoenix, James McAvoy ha condiviso un video su Instagram mostrando tagliacapelli elettrico con il quale ha confermato di essere pronto a “darci un taglio” e vestire nuovamente i panni di Charles Xavier.

He approaches. #charlesxavier #xmen #darkpheonix

Un post condiviso da James Mcavoy (@jamesmcavoyrealdeal) in data:

X-Men: Dark Phoenix

La nuova pellicola dovrebbe seguire la Saga di Fenice Nera, una storia dell’universo mutante Marvel opera di Chris Claremont (testi) e John Byrne (disegni).

Fenice è un’entità cosmica dagli smisurati poteri, che si impossessa della mutante Jean Grey potenziando enormemente le sue capacità telecinetiche e telepatiche, ma corrompendola nello spirito e nella mente.

Fonte: Screenrant