Marvel Legacy e gli Avengers di 1.000.000 di anni fa

marvel legacy

Marvel annuncia Legacy #1 che presenterà la squadra degli Avengers del 1.000.000 A.C.

Marvel Comics ritorna nel lontano passato con una nuova serie intitolata Marvel Legacy e una squadra antica di Avengers, la cui uscita è prevista in settembre negli USA.

La serie si concentrerà su un gruppo di personaggi le cui storie sono saranno fondamentali e propedeutiche per l’ideazione dei fumetti Marvel che oggi conosciamo.

Ambientata 1.000.000 di anni fa, la nuova serie presenterà questi antichi Avengers come Black Panther, Phoenix, Ghost Rider e Star Brand, insieme a Odino e Agamotto. Il primo numero di Marvel Legacy, scritto da Jason Aaron (The Mighty Thor) e illustrato da Esad Ribic (Secret Wars), è una storia di 50 pagine che darà ai lettori un sguardo profondo e radicale all’Universo Marvel e mostrerà come “tutto è collegato” fin dal lontano passato.

Anche se l’idea di una squadra antica di Avengers sembra un concetto nuovo, qualcosa di simile era stato già esplorato dalla Casa delle Idee come dimostra la miniserie Avengers 1959 che vedeva protagonista un team reclutato da Nick Fury. Nonostante il concetto sembri non del tutto originale, Marvel Legacy porterà questa idea ad un livello completamente nuovo, che potrebbe presentare immense opportunità per un vasto filone narrativo, capace forse di fornire le basi necessarie per la prossima generazione di fumetti Marvel.

Tom Brevoort, vice presidente editoriale di Marvel ha dichiarato:

Marvel Legacy #1 non è una semplice lezione di storia. È l’inizio di misteri, segreti e rivelazioni che avranno conseguenze per tutto l’universo Marvel nei prossimi mesi. Tutti i  personaggi ed i franchise saranno condizionati da questo evento.

Sarà un numero colossale con azione, sorpresa, mistero e shock.

Axel Alonso, capo redattore di Marvel ha quindi aggiunto:

Marvel Legacy #1 presenterà ai fan il miglior punto di partenza della storia dei fumetti. Uno sguardo all’universo Marvel nei suoi inizi che avrà ripercussioni fino ai giorni nostri.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Screenrant