banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Il CEO di ATARI conferma: Lanceremo una nuova console!

ATARI è pronta a rituffarsi nel mercato delle console confermando le indiscrezioni sul progetto Atari Box

Qualche giorno fa, un video pubblicato su di un sito promozionale Atari Box, ci aveva mostrato quella che a tutti gli effetti sembrava essere una versione remastered della mitica console Atari 2600.

Fred Chesnais, CEO di Atari, smentendo di fatto i dubbi che si trattasse di un “ottimo falso”, di uno scherzo di qualche youtuber o di una semplice trovata pubblicitaria, ha confermato che effettivamente l’azienda sta lavorando ad una nuova console, anche se non ci sono ancora informazioni specifiche a riguardo.

Tuttavia, anche se privi di notizie e dettagli approfonditi, è molto probabile che la nuova console sia qualcosa di simile al NES Classic Mini che Nintendo ha rilasciato qualche tempo fa, per poi sospenderne vendita e produzione.

Analogamente a quanto fatto dalla società giapponese, forse la nuova console potrebbe essere prodotta per un pubblico di collezionisti ed amanti del retrogaming, includendo grandi classici che hanno fatto il successo di Atari nel modo dei videogame arcade.

Speriamo soltanto che possano essere prodotte abbastanza unità, senza scatenare una vera e propria corsa all’oro per accaparrarsi un oggetto che in tanti vorrebbero possedere, in quanto legato indissolubilmente ai ricordi d’infanzia e agli albori della passione videoludica.

Continuate a seguirci, appena ci saranno novità a riguardo saremo pronti ad informarvi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Segmnetnext

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments