J-Pop porta in Italia i capolavori Tatsunoko Judo Boy e Super Auto Mach 5

Judo Boy

J-Pop porta per la prima volta in Italia i leggendari capolavori Tatsunoko Judo Boy e Super Auto Mach 5 – Mach Go! Go! Go!: dai combattimenti per la riconquista dell’onore fino alle corse mozzafiato in giro per il mondo

È scontato dire che queste notizie non fanno altro che riempire di gioia milioni di appassionati che, finalmente, anche in Italia, potranno godere di alcuni dei manga leggendari creati da Tatsuo Yoshida e diventati anime di successo grazie allo studio di animazione Tatsunoko.

J-Pop prosegue infatti nella pubblicazione di titoli e autori considerati tra i capisaldi della storia del fumetto giapponese, finora inediti per i lettori italiani.

Nell’anno che celebra i 55 anni di attività dello Studio Tatsunoko, i manga della celebre casa di produzione arrivano per la prima volta in Italia: grazie alla collaborazione con J-POP saranno finalmente disponibili a partire da inizio giugno i capolavori che hanno ispirato serie animate cult e che hanno segnato l’infanzia di generazioni di spettatori.

È Judo Boy (Kurenai Sanshirō) a segnare l’esordio delle produzioni Tatsunoko nelle librerie e fumetterie: il viaggio di un giovane lottatore intenzionato a vendicare la morte del padre, apparso per la prima volta sugli schermi italiani nel 1980 (su Telemontecarlo accompagnato da un’indimenticabile sigla), ma le cui origini risalgono al 1968, anno della pubblicazione del manga.

Il volume unico, disponibile da inizio giugno (380 pagine bianco e nero brossura con sopraccoperta al costo di 15,00 euro) è una raccolta completa che include sia l’opera originale, pubblicata sul settimanale Weekly Shonen Sunday prima della messa in onda della serie animata (risalente al 1969), sia la riduzione a fumetto edita su Weekly Shonen Jump in contemporanea alla trasmissione televisiva nipponica. L’edizione italiana include anche una postfazione scritta dal maestro Sandro Cecchi (Kokusai Shotokan Renmei Kodokai – Tokyo).

Dal 21 giugno arriverà in libreria e fumetteria anche il box completo (due volumi da 330 pagine l’uno in bianco e nero con pagine introduttive a colori al costo di 30,00 euro) di Speed Racer – Mach Go! Go! Go! (da noi conosciuta come Super Auto Mach 5) di Tatsuo Yoshida, storia del pilota Go Mifune
e delle sue avventure temerarie alla guida di
 un bolide super sofisticato.

Il primo incontro col pubblico risale agli anni ’80 con l’anime Superauto Mach 5, mentre nel 2008 arriva nelle sale Speed Racer, il rocambolesco e spettacolare film di Hollywood realizzato dalle sorelle Wachowski.

Nei prossimi mesi sarà inoltre pubblicato Il mondo di Tatsunoko: i personaggi e le serie che hanno fatto la storia dell’animazione raccolti in un volume ricco di sketch, bozzetti, key visual, curiosità e approfondimenti per scoprire lo studio fondato dai fratelli Yoshida.