Robotech: svelati un teaser trailer e alcune tavole del nuovo fumetto!

Robotech

Sono stati svelati in anteprima un teaser trailer e alcune tavole del nuovo fumetto di Robotech

Alla fine dello corso anno avevamo parlato di un nuovo progetto, affidato da Titan Comics allo scrittore Brian Wood, riguardante il rilancio, con un nuovo albo a fumetti, di Robotech la famosa serie animata prodotta da Harmony Gold.

Proprio Titan Comics ha rilasciato un teaser trailer di questo progetto che ha visto finalmente la luce, accompagnato anche da alcune tavole in anteprima che potete vedere qui di seguito.

https://youtu.be/YxnvMsinsNc

Nato dalla fusione di tre diverse serie anime della Tatsunoko: Macross (Chōjikū Yōsai Macross), Chōjikū kidan Southern Cross e Kiko soseiki Mospeada, Robotech andò in onda negli USA a partire dal 1984.

Si tratta di una storia di fantascienza in cui la razza umana si trova sull’orlo dell’annientamento e sotto la minaccia di una flotta di gigantesche navi da guerra aliene capaci di distruggere la Terra. L’unica speranza per la sopravvivenza dell’umanità si trova nei segreti della robotica, che consente agli esseri umani di sviluppare potenti sistemi robotizzati trasformabili.

Come era prevedibile, questo nuovo Robotech ha un look più yankee, in alcuni frangenti sembra di rivedere i personaggi di Halo, cosa che potrebbe fa storcere il naso ai puristi della saga.

Propio in relazione a questo nuovo look, Brian Wood ha dichiarato:

Robotech ha già ricevuto nuovi adattamenti nei fumetti prima, ma non è stato modernizzato come lo stiamo facendo ora. Se pensate alla nuova saga di Star Trek di J.J. Abrams come esempio di un nuovo approccio per onorare un mito e contemporaneamente aggiornarlo, questo è proprio l’approccio di cui stiamo parlando.

Cosa ve ne pare? Fatecelo saper con un commento qui sotto!

Fonte: THR

Leggiamo altro?
amazon fumetti
Promozione Lucca Comics: Amazon regala 5 euro da spendere in fumetti