Mazinger Z Alter Ignition: è disponibile online il primo capitolo!

Mazinger Z Alter Ignition

Dynamic Planning ha reso disponibile online il primo capitolo di Mazinger Z Alter Ignition

Come già anticipato tempo fa, in attesa del film Mazinger Z The Movie (Gekijōban Mazinger Z), il fiore all’occhiello di una serie di eventi che celbreranno i 45 anni della nascita del capostipite del genere “Super Robot”, due nuovi manga anticiperanno l’uscita del film di Mazinga Z.

Dynamic Planning, fondata proprio dal papà di Mazinga Z Gō Nagai, ha reso disponibile online il primo capitolo di Mazinger Z Alter Ignition, di cui vi mostriamo alcune tavole in anteprima:

Mazinger Z Alter Ignition (che sarà disponibile solo in versione digitale) è in pratica un reboot del manga originale di Gō Nagai del 1972, infatti in questo primo capitolo ci troveremo di fronte ad un flashback del Professor Juzo Kabuto, il geniale scienziato nonno di Koji che costruirà Mazinga Z. La storia narra dei suoi passati trascorsi con il collega/rivale Dottor Inferno (Doctor Hell), geniale studioso di origine tedesca, della scoperta dei giganti dell’antica civiltà micenea e della nascita del folle piano di conquista del mondo ordito proprio dal Dottor Inferno.

Le tavole di Mazinger Z Alter Ignition sono opera di Yu Kinutani già autore di Amon: The Darkside of the Devilman e di Strange Days – The Apocalypse of Devilman.

Dynamic ci offre anche la possibilità di avere un primo approccio anche con Mazinger Z Interval Peace, il secondo manga sempre dedicato a Mazinga Z, illustrato da Kaoru Osada e che ha appena debuttato sulle pagine del mensile Gekkan Young Magazine.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

...e questo?
Godzilla - La guerra dei cinquant’anni
Godzilla – La guerra dei cinquant’anni, il racconto appassionato di un mito inossidabile – Recensione