Un fan di Halo ha realizzato un ologramma di Cortana funzionante

ologramma di Cortana

Non siamo nel 2537, ma un fan di Halo ha realizzato un dispositivo in grado di ricreare un ologramma di Cortana integrato con l’assistente vocale di Microsoft

Purtroppo no, la UNSC non è stata ancora fondata, l’intelligenza artificiale non è ancora ai livelli che ci aspetteremmo e Master Chief non è ancora nato. Eppure un appassionato della saga videoludica di Microsoft ha fatto qualche passo in avanti verso la produzione 343 studios.

Un fan di Halo, tale Jareem “untitled network” Archer, ha costruito un dispositivo in grado di simulare un vero ologramma di Cortana, integrandola con l’omonima assistente vocale dell’azienda di Redmond.

Il device è stato mostrato durante la conferenza degli sviluppatori Microsoft tenutasi a Seattle pochi giorni fa, dove sono stati trattati argomenti quali:

  • la realtà virtuale
  • le migliorie da apportare a Skype
  • l’aumento delle abilità di Cortana.

Di seguito potete trovare il video dimostrativo:

Tramite un post su internet. il fan ha dichiarato:

Questo apparecchio è un prototipo di come potrebbe essere Cortana. All’inizio ho immaginato a come, nella realtà, potrebbe essere la versione olografica dell’intelligenza artificiale di Microsoft prendendo spunto dal franchise di Halo. Il dispositivo è stato creato da una stampante 3D,  con l’utilizzo di un vetro, led, un chip e un microfono direzionale unito ad un app”

E voi cosa ne pensate ? Vorreste anche voi un ologramma di Cortana per aiutarvi nella gestione della casa? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Venture Beat

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
urna ceneri a tema halo
Perdono il figlio e ripongono le sue ceneri in un’urna a tema Halo