Star Wars Rebellion: In arrivo la prima espansione, Rise of the Empire

Rise of the Empire

Fantasy Flight Games annuncia l’arrivo della prima espansione del gioco da tavolo Star Wars Rebellion, il cui nome sarà Rise of the Empire. Ecco i primi dettagli

Arriverà il prossimo inverno la prima espansione di Star Wars Rebellion, l’acclamato gioco da tavolo strategico di Fantasy Flight Games ambientato nel periodo della guerra civile galattica vista nella trilogia originale di Star Wars.

L’espansione si intitolerà Rise of the Empire e si baserà sull’ultimo film del franchise, Rogue One: A Star Wars Story, nonché prequel di Episodio IV: Una Nuova Speranza.

All’interno della nuova espansione potremo infatti trovare numerose nuove miniature come i Tie Striker imperiali e l’U-Wing ribelle, ma anche le fregate Nebulon-B e gli incrociatori imperiali Interdictor. Non mancheranno poi i nuovi personaggi introdotti con la recente pellicola (ma anche vecchie conoscenze come Jabba the Hutt), nuove carte, nuove unità terrestri e nuove strutture utilizzabili come difese planetarie.

Un ulteriore novità arriva dall’introduzione dei mazzi tattici che, seguendo quanto visto nei film della saga, permetteranno a Ribelli e Impero di schierare alcune carte che riproporranno i momenti salienti dei film, potendo cambiare anche l’andamento di una partita (speriamo senza sbilanciare troppo il gioco).

In Italia, Rise of the Empire dovrebbe arrivare tramite gli amici di Asmodee Italia ma ancora nessuna conferma è arrivata in merito. Maggiori informazioni sulla nuova espansione sono reperibili sul sito ufficiale di FFG.