Fallout: Wasteland Warfare – Online nuove informazioni sul gioco da tavolo

Fallout

Scopriamo nuovi dettagli su Fallout: Wasteland Warfare, attesissimo gioco da tavolo ambientato nel mondo di Fallout, in arrivo il prossimo novembre

Annunciato da Modiphius Entertainment, in collaborazione con Bethesda Softworks, solo pochi giorni fa, il gioco da tavolo di Fallout, “Fallout: Wasteland Warfare”, è già uno dei titoli più attesi di quest’anno.

Oggi, grazie alla stessa Modipihius, possiamo scoprire nuove informazioni sul gioco, che si baserà sul set di regole 2.0 utilizzate per Dystopian Legions.

Fallout Wasteland Warfare

In Fallout: Wasteland Warfare potremo formare il nostro gruppo di combattenti scegliendoli da una vasta selezione di fazioni, alleati e personaggi visti nella serie videoludica di Fallout.

Questi saranno rappresentati da alcune bellissime miniature in resina in scala 32mm, che si sposteranno sul nostro tavolo da gioco destreggiandosi fra elementi scenici come gli edifici visti a Red Rocket e Sanctuary Hills, ma anche i distributori di Nuka-Cola e gli scheletri di quelle che una volta erano conosciute come “automobili”.

Il gioco includerà una campagna che coprirà un vasto arco narrativo, così come missioni secondarie uniche con obiettivi vari. I tappi di bottiglia (la valuta del gioco) collezionati durante le nostre avventure potranno essere spesi per potenziare i nostri personaggi, le loro abilità e le loro armi.

Fallout: Wasteland Warfare prevede quattro modalità di gioco differenti: la versione giocatore vs giocatore, i tornei, la modalità cooperativa (campagna) e una modalità a singolo giocatore che sfrutterà un deck personalizzabile, utile per simulare le tattiche avversarie e controllare i nostri nemici.

I preordini del gioco saranno aperti la prossima estate, mentre il titolo sarà reso disponibile al pubblico a partire da novembre 2017.