Warhammer 40000: Games Workshop annuncia la nuova edizione! Ecco i primi dettagli

Warhammer 40000

Games Workshop ha annunciato l’arrivo dell’ottava edizione di Warhammer 40000. Ecco i primi dettagli e novità sullo storico wargame

La notizia era già nell’aria da tempo e, fedele come un servo-teschio, Games Workshop ha annunciato l’arrivo della nuova edizione Warhammer 40000.

Lo storico wargame, che affonda le sue radici nel lontano 1987, all’epoca conosciuto con il nome di Rogue Trader, arriva dunque all’ottava edizione (la settima è uscita nel 2014) che, senza stravolgere quanto già apprezzato dai fan, promette comunque numerose novità.

Tutte le miniature e gli eserciti della precedente edizione (incluse quelle di Forge World) saranno riutilizzabili anche con la nuova versione del regolamento, pressoché inalterato per quanto riguarda le regole base (che saranno rese disponibili gratuitamente) ma “migliorato” nella versione completa, utilizzata dai veterani del gioco. Oltre alle regole per i tornei e per le battaglie singole si potranno organizzare anche delle missioni storiche, tratte da un background che, come già accaduto in passato, si evolverà raccontando nuove trame e storie dell’universo di Warhammer 40k.

I vecchi Codex, inoltre, non saranno ovviamente più utilizzabili (spariranno dalla circolazione molto presto stando alla GW), venendo rimpiazzati da nuovi manuali “più pratici ed economici”.

Al momento non si sa ancora nulla circa la data d’uscita dell’ottava edizione di Warhammer 40000 ma, per l’occasione, Games Workshop ha diffuso online delle FAQ per tranquillizzare i fan e un trailer d’annuncio che potete ammirare qui sotto:

Fonte: GamesWorkshop