Mazinga Z: due nuovi manga anticiperanno il film

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Due nuovi manga precederanno l’uscita nelle sale cinematografiche di Mazinger Z The Movie

In attesa dell’evento principe dei festeggiamenti per i 45 anni della nascita del capostipite del genere “Super Robot”, l’atteso film Mazinger Z The Movie (Gekijōban Mazinger Z) che manderà in estasi (speriamo) tutti i fan del primo mitico robottone, sono stati annunciati due nuovi manga che anticiperanno l’uscita del film.

Il primo dei due nuovi progetti a fumetti si intitola Mazinger Z Interval Peace e sarà sceneggiato da Takahiro Ozawa (alias Ume), apprezzato autore del seinen Giga Tokyo Toy Box e coinvolto nell’adattamento per il grande schermo di Mazinga Z.

La matita di Mazinger Z Interval Peace sarà quella di Kaoru Osada (Gunparade March: Another Princess) mentre la serializzazione del manga, la cui trama è ancora avvolta nel mistero, comincerà nel prossimo numero della rivista Monthly Young Magazine dell’editore Kodansha.

Mazinger Z Alter Ignition è invece il titolo del secondo manga (edito solamente in versione digitale), che racconterà nuove vicende, tutte originali ma ispirate profondamente al manga di Go Nagai.

La riscrittura della storia sarà opera di Yu Kinutani (Amon – Devilman Mokushiroku) che ci riaccompagnerà, insieme a Koji Kabuto, alla scoperta di Mazinga Z, con all’orizzonte le cruente battaglie contro il Dottor Inferno e il Barone Ashura e ovviamente, con approfondimenti del rapporto dello stesso Koji con l’inseparabile Sayaka Yumi.

Sarà Dynamic Planning, sul cui sito è possibile reperire ulteriori informazioni, ad ospitare la pubblicazione di Mazinger Z Alter Ignition.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: crunchyroll

Condividi questo articolo