Avatar: svelate le date di uscita dei quattro sequel!

Avatar 2

Sono state da poco annunciate le date di uscita dei quattro sequel di Avatar

20th Century Fox ha da poco ufficializzato, tramite la pagina Facebook del film, la data di uscita dei quattro sequel di Avatar le cui riprese, che inizieranno a breve, dovrebbero svolgersi in maniera continuativa fino all’ultimo film in elenco.

Secondo la scaletta stilata dalla major in collaborazione con il regista James Cameron, Avatar 2 uscirà il 18 dicembre 2020, mentre l’anno successivo, il 17 dicembre 2021, sarà la volta di Avatar 3. Tre anni più tardi, il 20 dicembre 2024 è prevista l’uscita di Avatar 4, mentre l’anno successivo, Avatar 5 approderà nelle sale cinematografiche il 19 dicembre 2025.

Cameron e la Fox sembrano quindi aver trovato l’accordo finale considerando che, fino all’anno scorso, erano previsti solamente due sequel.

A quanto pare, dopo un nuovo incontro con sceneggiatori, artisti e progettisti, il regista si è reso conto di avere materiale sufficiente addirittura per quattro film tanto da annunciare la cosa in concomitanza con la presentazione del nuovo logo del franchise.

Lo scheduling inizialmente prevedeva l’uscita di un film all’anno a partire dal 2018 ma, considerati il tipo di progetto e la produzione di questi colossal, si è giunti alla conclusione che ognuno dei sequel avrebbe richiesto almeno tre anni di lavorazione per le riprese dei quattro film.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.