Guida ai regali per un fan di Alien: i migliori gadget dello xenomorfo

Alien

La guida ai regali per un fan di Alien definitiva!

Manca ancora un mese all’uscita di Alien: Covenant e, per prepararci al meglio alla nuova battaglia con la creatura più micidiale della galassia, quale modo migliore se non quello di riempire il nostro equipaggiamento da collezionisti con gadget e memorabilia legati alla saga dello Xenomorfo?

Ecco quindi la guida ai regali per un fan di Alien, perché “nel web nessuno può sentirvi spendere”.

La saga cinematografica

Partiamo da dove tutto è iniziato, con la saga cinematografica che affonda le sue radici nel film di Alien del 1979.

I cofanetti Blu-Ray migliori sul mercato (in italiano) sono due: l’Edizione Limitata del 35° Anniversario, contenente la saga da Alien ad Alien 4 – La Clonazione, più il fumetto di Titan Books, e la H.R. Giger Edition in esclusiva Amazon, contenente tutto quello che è presente nella precedente edizione, più un set di cartoline, dei (bellissimi) mini-poster e 60 ore di contenuti extra esclusivi.

Eccole:

In assenza di disponibilità delle di queste due versioni, arriverà a breve anche la Premium Edition (una versione alternativa ridotta della H.R.Giger Edition). In passato sono state pubblicate anche edizioni particolarmente apprezzate dai collezionisti, ma queste sono quelle che si riescono a reperire più facilmente sul mercato.

Alien a fumetti!

Di recente saldaPress ha portato in Italia i fumetti della continuity di Alien (ovvero quelli che fanno parte della storia “ufficiale” della saga dello xenomorfo), editi originariamente dalla Dark Horse Comics (sulle nostre pagine potete trovare anche le recensioni di tutti i volumi). È un ottimo modo per scoprire la storia di Alien tra le varie pellicole e scoprire anche i retroscena della saga prequel, iniziata con Prometheus.

Ecco cosa recuperare:

Di seguito alcune bellissime tavole e copertine:

Il rapporto della Weyland-Yutani

Questa volta parliamo di un libro, ma di un libro molto particolare…

Come intuibile dal titolo (in inglese), Alien: The Weyland-Yutani Report, si tratta infatti di un libro scritto come fosse un rapporto ufficiale della Weylan-Yutani (la fittizia megacorporazione legata a doppio filo con l’universo di Alien), in cui sono elencati tutti i veicoli, le armi, le schede dei personaggi e tutti gli incontri documentati con la terrificante creatura. In pratica sono 162 pagine che costituiscono una vera e propria Bibbia di Alien.

Ecco un’anteprima:

Meno suggestiva ma altrettanto valida (e forse più completa) è invece la guida illustrata intitolata Alien: The Archive: The Ultimate Guide to the Classic Movies (parliamo di ben 316 pagine totali). Comunque un’ottimo regalo per un fan di Alien.

Le action figures targate NECA

Passiamo alle action figures legate alla saga e, in questo campo, NECA la fa da padrone. C’è veramente di tutto e per tutti i gusti (e dimensioni), dai “semplici” Colonial Marines passando per i veicoli di Aliens – Scontro Finale, a quasi tutti gli stadi di evoluzione dello Xenomorfo (ci sono addirittura le uova!).

Ecco una carrellata di immagini per farvi sbavare un po’:

Chi invece non ha paura di spendere “qualche” euro in più, può indugiare sulle action figures di Alien della Hot Toys; su tutto un altro pianeta… anche come costo!

Per i bisognosi d’affetto… c’è il Facehugger!

Ok, lo so. È comparso già in qualche altra nostra guida agli acquisti, ma il Facehugger peluches fa sempre la sua sporca figura. Un abbraccio non si nega a nessuno no? Per i fan di Alien più “teneri”.

L’outfit adatto per la première dei prossimi Alien

Non vorrete presentarvi alla premiere di Alien: Covenant in abbigliamento da “civile” giusto? Meglio distinguersi dalla massa con l’outfit adatto.

Ecco qualche t-shirt che potete reperire facilmente sull’amazzone:

La nascita dello Xenomorfo

Concludiamo il cerchio tornando alle origini di Alien, con un libro dedicato alle opere d’arte sullo Xenomorfo create dala maestro H. R. Giger. Si tratta di un libro di illustrazioni spettacolare, cupo e.. enorme!

72 pagine totali con le illustrazioni migliori nate dalla collaborazione fra Giger, Ridley Scott e la 20th Century Fox. Per veri collezionisti (e reperibile solo sul mercato secondario ormai):