Miracle Robot Force: È tempo di festa anche per i robot “sfigati”

Miracle Robot Force

Miracle Robot Force è il nome di una serie di iniziative che celebreranno i 40 anni di robot come UFO Diapolon, Astrorobot, Ginguiser e Mechander

Durante gli anni che videro il grande successo dei Super Robot di Toei Animation (Mazinga e Goldrake su tutti), altre quattro serie animate appartenenti al genere “mecha” riuscirono comunque a conquistare spazio e visibilità che gli consegnarono un discreto successo e non pochi affezionati, soprattutto in Italia.

Si tratta di UFO Diapolon (prodotto dalla Eiken e uno dei miei robot preferiti in assoluto), Astrorobot contatto Ypsilon, Ginguiser (Nippon Animation) e Mechander Robot (Wako Production).

In contemporanea con gli eventi dedicati ai 45 anni di Mazinga, le case produttrici di questi anime “minori” si sono accordate per impegnarsi a celebrare i 40 anni dalla messa in onda dei primi episodi di questi robot meno famosi, promuovendo una serie di iniziative che vanno sotto il nome di Miracle Robot Force e finalizzate a preservarne la memoria.

Attraverso bellissimi artwork dei quattro robottoni, rivisitati in chiave moderna con intriganti restyling che è possibile ammirare sul sito ufficiale di questo progetto, si renderà omaggio a queste serie che contenevano spunti interessanti e, in qualche caso, dei mecha design davvero originali.

Sul sito (interamente in lingua giapponese) sono presenti anche delle dettagliate schede tecniche riguardanti i quattro giganti d’acciaio, meno famosi di Mazinga, Goldrake e tanti altri, ma che sicuramente suscitano altrettanto piacevoli ricordi nella mente degli appassionati.

Cosa ne pensate? Li ricordavate tutti anche voi? Qual è il vostro preferito? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Crunchyroll

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Olaf Frozen
La storia di Olaf? Sarà raccontata in un corto su Disney+, ecco il trailer