Marvel si prepara al ritorno di Wolverine?

Wolverine

A giugno farà la sua apparizione un misterioso, ma forse non abbastanza, personaggio Marvel

L’addio che il Logan/Wolverine del grande schermo ha dato all’Universo Cinematografico Marvel, ha lasciato un senso di vuoto e tristezza anche nei fan dei fumetti dell’eroe artigliato.

La dipartita del Wolverine dei fumetti, avvenuta qualche anno fa in The Death of Wolverine sotto una colata di adamantio fuso, ci aveva lasciati orfani di uno dei personaggi più amati dell’Universo Marvel.

L’astinenza da Logan nel corso degli ultimi anni è stata un po’ mitigata da Hugh Jackman e dal suo Wolverine ma, ora che anche il cinema ha detto addio al supereroe, la malinconia è tornata ad impadronirsi dei fan.

Marvel Comics sembra però intenzionata a sorprendere tutti, giocando con i nostri sentimenti.

Rilasciando l’elenco delle prossime uscite previste per giugno, La Casa delle Idee, riguardo alla serie X-Men: Blue ed in particolare ai numeri 5 e 6, ha provveduto a censurare le copertine realizzate dal grande Arthur Adams, nascondendo con un effetto pixel il volto e artigli di un misterioso (anche se non sembrerebbe) personaggio che farà ritorno proprio sulle pagine della serie.

Questo tipo di censura è qualcosa di abbastanza insolito da parte di Marvel e, anche il titolo che accompagna le copertine:”The Return of…”, sembrerebbe puntare in una specifica direzione. Che sia davvero giunto il momento di riabbracciare l’inimitabile Wolverine?

Purtroppo, tenendo lontani i facili entusiasmi, dovremo attendere ancora ulteriori notizie ed indiscrezioni per scoprire chi sia effettivamente il personaggio rappresentato sulle copertine.

La serie X-Men: Blue che ha come protagonisti i 5 giovani X-Men originali capeggiati da Magneto, si presterebbe facilmente a varie ipotesi quali: una versione giovane dell’eroe artigliato, un nuovo clone di Sinistro o, perché no, Daken  il figlio di Wolverine?

Cosa ne pensate? Sareste favorevoli ad un ritorno del celebre X-Men? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: CBR