banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Yoshiyuki Tomino, il creatore di Gundam e Daitarn 3, sarà l’ospite d’onore della prossima edizione del Romics!

Yoshiyuki Tomino

L’autore ed ideatore del genere real robot riceverà il Romics d’Oro al festival internazionale dedicato a fumetti, giochi e animazione

Eccoci, siamo amici tuoi ed ora arriva Tomino…perdonate l’esordio musicale, meglio per voi non sentirmi cantare, ma la sigla di Gundam è partita in automatico nella mia testa.

Ovviamente tutto ciò ha una logica (si fa per dire ahahah) spiegazione: la presenza di Yoshiyuki Tomino al Romics 2017, il festival del fumetto e dell’animazione in programma dal 6 al 9 aprile alla Nuova Fiera di Roma.

Il regista e autore giapponese, papà di Gundam ma anche di Daitarn 3, Zambot 3 ed innumerevoli altre produzioni di successo, verrà insignito del Romics d’Oro, premio conferito ai Maestri internazionali del fumetto e dell’animazione nella giornata conclusiva del festival.

Una carriera eccezionale

Yoshiyuki Tomino è uno dei grandi padri dell’animazione giapponese, protagonista di in un periodo storico che ha visto l’esplodere di una creatività e di un fermento artistico nel settore manga e anime di impatto assoluto, prima in Giappone e poi in tutto il mondo.

Il celebre autore ha contribuito ad un’incredibile serie di successi dell’animazione: Astro Boy, La Principessa Zaffiro, Tommy la stella dei Giants, Mimì e la nazionale di pallavolo, Rocky Joe, Toriton, Kyashan il ragazzo androide, Star Blazers, Heidi, Hurricane Polimar, Il Tulipano Nero, Raideen, Vultus 5, Zambot 3, Daitarn 3, solo per citarne alcuni.

Sabrina Perucca, Direttore Artistico del Comics, ha così annunciato la notizia:

Romics come ogni edizione porta al suo numerassimo pubblico grandi Maestri internazionale del fumetto, dell’animazione, del cinema,  guardando all’arte visiva di tutto il mondo, dagli Usa al Giappone all’Europa: dal grandissimo autore di fumetto, all’innovativo regista di animazione, al grande visual artist per games e animazione, straordinari autori si alternano sul Palco del Pala Romics. L’edizione di Aprile rinnova l’appuntamento con i grandi padri dell’animazione robotica, dopo la straordinaria presenza di Go Nagai nel 2016, protagonista di una magnifica edizione celebrativa, con mostre e incontri, che ha richiamato oltre 200.000 appassionati da tutta Italia ed Europa, ora sarà Tomino a portarci nel fantastico mondo di Gundam e i real robot. Accanto a lui anche Naohiro Ogata, producer della serie Mobie Suite Gundam Thunderbolt.

Io sto continuando a cantare e, se volete unirvi a me, eccovi la mitica sigla di Gundam:

https://www.youtube.com/watch?v=0yF7XH54QzI

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads