Dragon Ball: svelato il segreto dei capelli biondi dei Super Saiyan

Super Saiyan

L’autore del manga, Akira Toriyama, rivela il motivo per cui i Super Saiyan hanno i capelli biondi!

Una delle caratteristiche più riconoscibili e famose di Dragon Ball è la bionda chioma dei Super Saiyan, lo stato di trasformazione in un guerriero potente ed invincibile in cui possono mutare Goku e alcuni altri personaggi del manga.

Durante la trasformazione in Super Saiyan (introdotta nella serie Dargon Ball Z) i capelli diventano biondi e cambiano forma, gli occhi diventano azzurri mentre le capacità fisiche e la forza del guerriero raggiungono livelli di estrema potenza.

Se il cambio di aspetto del personaggio può giustamente essere legato alla differenziazione visiva rispetto allo stato “normale”, il motivo della bionda chioma è molto meno affascinate di quanto ci si possa aspettare. Infatti, durante un’intervista, Akira Toriyama, autore del manga originale, ha svelato il perché di questa particolare scelta cromatica:

Ho pensato di dare i capelli biondi a Goku per fare in modo che il mio assistente non si ritrovasse con troppo lavoro. Lui impiegava molto tempo quando inchiostrava i capelli neri, e poi dovevo effettuare le cancellature su di essi. Era una scocciatura…

In pratica i capelli biondi dei Super Saiyan sono un furbo espediente per ridurre i tempi di inchiostrazione e revisione delle tavole. Un po’ di sana pigrizia ha generato così un’immagine iconica e leggendaria.

Riguardo agli altri cambiamenti dell’aspetto che la trasformazione in Super Saiyan comporta, in particolar modo gli occhi, il mangaka ha affermato di essersi ispirato ad un celebre personaggio:

Mi sono ispirato a Bruce Lee per creare i suoi occhi nel momento in cui si trasforma per la prima volta e lancia quello sguardo minaccioso a Freezer. Il riflesso di quel suo sguardo è paralizzante! Questo era quello che volevo fare nella saga di Freezer. Per quanto mi riguarda, l’arco narrativo era considerato concluso una volta che Goku aveva mostrato quello sguardo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Comicbook

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti