Rogue One: annunciata la data di uscita di Digital HD, Blu-Ray e DVD

Rogue One: A Star Wars Story

La versione home video del primo spin-off di Star Wars sarà disponibile a partire dal prossimo mese

Walt Disney Pictures e Lucasfilm hanno annunciato l’uscita, negli Stati Uniti, di Rogue One: A Star Wars Story in Blu-ray, DVD e Digital HD.

Il film sarà disponibile attraverso le piattaforme digitali a partire dal 24 marzo, mentre l’uscita di Blu-ray Combo Pack, DVD e On Demand è prevista per il 4 aprile.

La versione home video conterrà una serie di contenuti speciali, in cui i registi ed il cast racconteranno di come sia nato il film ed altro ancora. Ci saranno anche capitoli specifici riguardanti Jyn, Cassian e K-2SO.

Purtroppo sembra che, della grande quantità di scene tagliate durante le riprese di Rogue One, non ci sia alcuna traccia nei contenuti extra. Saranno presenti, invece, alcuni interessanti bonus, tra cui uno intitolato “La storia continua”, che vedrà i registi ed il cast discutere delle storie di Star Wars ancora da raccontare.

Altro contenuto speciale di rilievo sarà “La Principessa e Il Governatore”, in cui potremo ammirare le tecniche con cui i produttori hanno ricreato digitalmente la Principessa Leia e il Gran Moff Tarkin.

Ecco, nello specifico, tutti i contenuti che troveremo all’interno di questa edizione.

Rogue One Bonus Features:

  • A Rogue Idea – Il racconto di come è nata l’idea della storia e perché è il film perfetto per il lancio degli spin-off di Star Wars.
  • Jyn: The Rebel – Conosciamo la sfida di Rogue One e di come Felicity Jones ha portato il suo personaggio sullo schermo.
  • Cassian: The Spy – Diego Luna condivide curiosità circa il suo complesso personaggio che diventerà un eroe attraverso abnegazione, costanza e passione.
  • K-2SO: The Droid –  Esploriamo lo sviluppo di questo droide imperiale riprogrammato, dall’idea iniziale, al caracter design fino all’interpretazione di Alan Tudyk.
  • Baze & Chirrut: Guardians of the Whills – Approfondiamo il rapporto tra questi due personaggi molto differenti fra loro, interpretati dalle superstar cinesi Jiang Wen e Donnie Yen.
  • Bodhi & Saw: The Pilot & The Revolutionary – Forest Whitaker e Riz Ahmed, occhi puntati sul capo dei ribelli Saw Gerrera e Bodhi Rook, il pilota imperiale.
  • The Empire – Incontriamo di nuovo il pericoloso Impero e, nuovamente,  il villain più iconico di tutti i tempi.
  • Visions of Hope: The Look of “Rogue One”I registi descrivono le sfide e le emozioni per lo sviluppo di una nuova audace visione che possa incastrarsi alla perfezione con la trilogia originale.
  • The Princess & The Governor – Vediamo come sia stato possibile rivedere l’emozionante cameo della giovane principessa di “Star Wars: Una nuova speranza” e anche uno dei più memorabili antagonisti.
  • Epilogue: The Story Continues – I registi ed il cast celebrano Rogue One e discutono delle storie di Star Wars ancora da raccontare.
  • Rogue Connections – Inediti  Easter Eggs e particolari nascosti che collegano Rogue One all’universo di Star Wars.

Cosa ne pensate? Non credete valga la pena acquistarli? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Gamespot