L’espansione Sole e Luna per Pokémon GCC è un potenziale disastro!

espansione Sole e Luna per Pokémon GCC

La nuova espansione per il gioco di carte collezionabili dei Pokémon avrebbe una falla nel sistema di distribuzione delle carte ultra-rare

Spesso parliamo del franchise dei Pokémon riferendoci all’anime o alla saga videoludica, più raramente al gioco di carte collezionabili dei Pokémon che, da ormai vent’anni, resta comunque molto popolare fra gli appassionati e i collezionisti. Ma proprio quest’ultimi, con il recente arrivo della nuova espansione Sole e Luna per Pokémon GCC, sembra che dovranno iniziare a preoccuparsi.

Sta infatti rapidamente diventando virale il video caricato su Youtube da maxmoefoePokemon, nel quale viene unboxato un booster pack sigillato della nuova espansione del gioco di carte collezionabili. Nel video è chiaramente mostrato come il pack risulti mappato, ovvero sia possibile capire dove siano le carte più rare ed appetibili senza dover aprire ogni singolo pacchetto di carte.

Un potenziale disastro per i collezionisti e giocatori di Pokémon GCC che, di fatto, si ritroverebbero fra le mani un’espansione “pilotata”.

Ecco il video incriminato:

 

È chiaro che, ogni acquirente a conoscenza del “trucco”, sarebbe quindi in grado di abusarne, così come negozianti in malafede potrebbero vendere booster privi di valore, trattenendo le carte più rare per la vendita singola (provate a pensare all’acquisto dei singoli pacchetti dai negozi online).

Al momento comunque il problema sembra essere limitato all’edizione inglese di Pokémon TGC e, la speranza, è che una volta venuta a conoscenza del problema, The Pokémon Company randomizzi in tempo i booster pack presenti nell’espansione Sole e Luna per Pokémon GCC.