The Passage: Ridley Scott produrrà la serie tv tratta dalla trilogia sui vampiri

The Passage

Ridley Scott produrrà, per la Fox, The Passage, la serie tv tratta dalla trilogia vampiresca di Justin Cronin. Ecco tutti i dettagli…

Sarebbe dovuta approdare al cinema la trilogia sui vampiri di Justin Cronin, The Passage, e invece diventerà una serie tv. Ad occuparsi del progetto insieme alla Fox, in qualità di produttore, sarà il regista Ridley Scott, ora occupato con il nuovo capitolo della saga di Alien, Alien: Covenant.

Il pilot della serie sarà diretto da Matt Reeves (che già era stato chiamato per lavorare all’adattamento cinematografico), mentre Elizabeth Heldens si occuperà della sceneggiatura.

The Passage Justin Cronin

Durante una spedizione nelle foreste boliviane, un malato terminale guarisce grazie al morso di un pipistrello che gli trasmette un virus. Il professor Jonas Lear scopre che il virus è in grado di rendere più forti gli esseri umani, guarendoli da malattie e impedendone l’invecchiamento. Il governo decide così di dare vita al Progetto Noah, in cui dodici cavie umane (condannati a morte), più una bambina di nome Amy, vengono utilizzati per sperimentare gli effetti del virus. L’esperimento sfuggirà però rapidamente di mano, quando le cavie si trasformano in un gruppo di vampiri assetati di sangue. La speranza ricadrà su Amy, superstite dell’esperimento su cui il virus ha avuto degli effetti collaterali. Lei, insieme all’agente dell’FBI Brad Wolgast, tenterà di liberare il mondo precipitato nel caos.

Di seguito trovate il book trailer:

Fonte: Deadline

 

...e questo?
Arnold Schwarzenegger Terminator
Terminator: in sviluppo una serie anime da Netflix