The Passage: Ridley Scott produrrĂ  la serie tv tratta dalla trilogia sui vampiri

The Passage

Ridley Scott produrrĂ , per la Fox, The Passage, la serie tv tratta dalla trilogia vampiresca di Justin Cronin. Ecco tutti i dettagli…

Sarebbe dovuta approdare al cinema la trilogia sui vampiri di Justin Cronin, The Passage, e invece diventerà una serie tv. Ad occuparsi del progetto insieme alla Fox, in qualità di produttore, sarà il regista Ridley Scott, ora occupato con il nuovo capitolo della saga di Alien, Alien: Covenant.

Il pilot della serie sarĂ  diretto da Matt Reeves (che giĂ  era stato chiamato per lavorare all’adattamento cinematografico), mentre Elizabeth Heldens si occuperĂ  della sceneggiatura.

The Passage Justin Cronin

Durante una spedizione nelle foreste boliviane, un malato terminale guarisce grazie al morso di un pipistrello che gli trasmette un virus. Il professor Jonas Lear scopre che il virus è in grado di rendere piĂ¹ forti gli esseri umani, guarendoli da malattie e impedendone l’invecchiamento. Il governo decide così di dare vita al Progetto Noah, in cui dodici cavie umane (condannati a morte), piĂ¹ una bambina di nome Amy, vengono utilizzati per sperimentare gli effetti del virus. L’esperimento sfuggirĂ  perĂ² rapidamente di mano, quando le cavie si trasformano in un gruppo di vampiri assetati di sangue. La speranza ricadrĂ  su Amy, superstite dell’esperimento su cui il virus ha avuto degli effetti collaterali. Lei, insieme all’agente dell’FBI Brad Wolgast, tenterĂ  di liberare il mondo precipitato nel caos.

Di seguito trovate il book trailer:

Fonte: Deadline