Godzilla vs. Kong: รจ il debutto del MonsterVerse?

Alcuni indizi rivelerebberoย il nome del nuovo universo cinematografico

รˆย noto da tempo che Kong: Skull Islandย rappresentaย una parte di un universo cinematograficoย condivisoย dalla Warner Bros. e da Legendary Studiosย eย dedicato ai mostri.

Proprioย Skull Islandย sarebbe infatti incluso nella stessa continuitร  narrativa di Godzilla, il reboot del 2014 diretto da Gareth Edwards.

Alcuni indizi saltati all’attenzione degli osservatori piรน meticolosi testimonierebbero che questo universo cinematografico, prima o poi destinato a sfociare nel crossoverย Godzilla vs. Kong, possiede un nome ben preciso: MonsterVerse!

Il primo indizio va ricercatoย sulle confezioni dei giocattoli che fanno parte del merchandising ufficialeย diย Kong: Skull Island, sulle quali รจ presente la dicitura MonsterVerse,ย come รจ facile vedere nell’immagine seguente.

ย 

Siccome tale dicitura non era mai apparsa prima su nessun prodotto legato al film, questo potrebbe significare che Legendary Studios,ย in qualche modo, voglia cominciare a pubblicizzare questo “marchio”.

Il secondo indizio va invece ricercato all’interno di uno degli ultimiย spot TV di Kong: Skull Island rivelati proprio ieri. Si tratta del primo vero incrocio tra le storie di Godzilla e Kong, quando il personaggio di John Goodman, Bill Randa, spiega la storia dell’isola misteriosaย e di Kong:

Quest’isola รจ nota per il numero di navi ed aerei che sono scomparsi. I test nucleari del 1954 non erano affatto deiย test. Stavano cercando di uccidere qualcosa.

Per chi ha vistoย Godzilla, queste frasi suonano familiari e decisamente ricollegabiliย a quanto raccontato dal dottorย Ispiro Serizawa (Ken Watanabe),ย circa i test nucleari del 1954 presso l’atollo di Bikini che, secondo lui, avevano “risvegliato qualcosa”.

A supporto di quest’ultimo indizio, ecco una foto che mostra due fotogrammi:ย quello di destra tratto dallo spot TV di Skull Island e quello di sinistra tratto da i titoli di apertura di Godzilla. Entrambi mostrano l’identico logo della Direttiva 27 che, stando alle congetture descritte finora, sarebbe stata una colossale operazione con lo scopo di uccidere Kong ma che di fatto ha finito per risvegliareย un’altra mostruosa creatura.

Siete quindi pronti a questo colossaleย MonsterVerse? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: screenrant.com