The Batman: Ben Affleck pronto a mollare tutto?

The Batman

La realizzazione del film continua ad essere appesa ad un filo

È una storia molto travagliata quella che si sta dipanando attorno a The Batman, il film dedicato al famoso supereroe DC Comics che vedrà Ben Affleck nel duplice ruolo di regista ed attore protagonista.

Negli ultimi tempi, più volte avevamo riportato notizie riguardanti le presunte difficoltà in cui pareva navigasse il progetto legato a questo nuovo film. Notizie che venivano poi puntualmente smentite o quantomeno ridimensionate nelle voci non certo positive, riportate di volta in volta.

Una sola certezza sembrava in qualche modo fare da trait d’union tra i vari rumors che si succedevano nel tempo: quella che Ben Affleck avrebbe accettato di realizzare The Batman solo in presenza di una valida sceneggiatura.

Il nuovo anno si è quindi aperto con un’ulteriore nota negativa riguardante il film, nonostante le riprese siano state fissate per il corso del 2017 e l’uscita nel 2018. The Batman non sembra quindi progredire e se le cose non miglioreranno, Ben Affleck potrebbe mollare il progetto.

blank

Come riportato in un articolo del Guardian, l’attore/regista ha ammesso che nessuna sceneggiatura è ancora pronta e che, come già annunciato svariate volte, non farà nulla che non sia convincente:

Non è sistemato e non c’è nessuno script. Se non viene come desidero, non ho intenzione di farlo.

Il destino del Cavaliere Oscuro è quindi appunto ironicamente “oscuro”. Tutto questo vociferare però potrebbe costituire un’arma a doppio taglio sia nel caso che il film venga annullato oppure no. Nel primo caso sarà un durissimo colpo per la DC Comics che continua a soffrire inerme lo strapotere Marvel; nel secondo caso, qualora The Batman si faccia, le aspettative sarebbero così elevate da originare critiche implacabili in caso di insuccesso al botteghino.

Continuando a seguirci per restare aggiornati sull’argomento, cosa ne pensate di questi continui problemi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti