Your Name, il romanzo dell’anime candidato agli Oscar, arriverà anche in Italia

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Presto arriverà anche in Italia il romanzo che ha ispirato Your Name, il film d’animazione di successo candidato per gli Oscar del 2017

Mentre l’anime è stato da poco candidato agli Oscar come miglior film d’animazione, scopriamo tramite Animeanime che l’omonimo romanzo originale del film Your Name (Kimi no Na wa), scritto da Makoto Shinkai, sbarcherà in altre 22 nazioni fra cui è presente anche l’Italia (e curiosamente anche in Città del Vaticano).

Ecco l’elenco completo: Corea del Sud, Hong Kong, Macao, Cina, Stati Uniti d’America, Canada, Gran Bretagna, France, Belgio, Lussemburgo, Italia, Città del Vaticano, San Marino, Svizzera, Spagna, Germania, Australia, Singapore e Vietnam.

Ancora non si sa nulla riguardo al nome dell’editore del romanzo, ne quale sarà il suo formato o il prezzo di copertina. L’annuncio potrebbe però arrivare a ridosso dell’uscita italiana del film al cinema, fissata il 23 Gennaio 2017 grazie alla collaborazione di Dynit e Nexo Digital.

Di seguito potete ammirarne il trailer:

Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale e desidera trasferirsi a Tokyo, nella grande metropoli dove ogni sogno si può realizzare.
Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano, ma vorrebbe lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura.
Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo.
Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato. Ma quale sarà il segreto che si cela dietro questi strani sogni incrociati?

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo