Sherlock: La quarta stagione non sarà l’ultima?

Benedict Cumberbatch è stato “frainteso”. La quarta stagione di Sherlock potrebbe non essere l’ultima. Ecco le parole dello showrunner dello show…

Durante un’intervista rilasciata non molto tempo fa, Benedict Cumberbatch aveva rivelato che la serie tv Sherlock, dove l’attore riveste attualmente il ruolo del protagonista insieme a Martin Freeman, sarebbe potuta terminare con l’arrivo della quarta stagione:

Mi sento come alla fine di un’era, a essere onesti. I nuovi episodi vanno in una direzione cui sarà piuttosto difficile dare un seguito immediato. Mai dire mai – mi piacerebbe tornarci, e sono disposto a farlo – ma nell’immediato futuro abbiamo altre cose che vogliamo fare e abbiamo fatto qualcosa che, così com’è, è molto completo. Penso che dobbiamo solo aspettare e vedere. L’idea di non interpretare mai più Sherlock è davvero insopportabile”.

La dichiarazione aveva sollevato chiaramente diversi interrogativi sul futuro dello show, lasciandoci con il dubbio che non saremmo più potuti tornare a seguire le vicende dell’inquilino più famoso di Baker Street. Oggi però le cose sembrano essere cambiate.

Steven Moffat, lo showrunner di Sherlock, ha dichiarato ad Entertainment Weekly che le parole dell’attore sono state fraintese e, addirittura, “rimaneggiate”:

Vale realmente la pena di dire che quello che ha detto Benedict è stato completamente rimaneggiato a proprio piacimento. È piuttosto frustrante per ognuno di noi vedere che qualcuno si prende la briga di rimaneggiare le parole di un attore. Sembra quasi diventato impossibile in questi giorni non venire fraintesi. È stato piuttosto specifico riguardo al fatto che vorremmo tutti andare avanti. Ha detto che è molto difficile per ognuno di noi fare alcune cose nello stesso momento, anche a causa degli impegni. Vogliamo semplicemente mantenere la qualità alta. Non abbiamo ancora visto la stagione andare in onda. Non sappiamo nulla. Non ci siamo seduti a ragionare su nulla e non abbiamo ancora ufficializzato nulla. Ma nello stesso momento siamo sempre consapevoli che potrebbe arrivare la fine. Ma il fatto è che Benedict non ha detto niente riguardo al fatto che la quarta sia l’ultima stagione.

Sembra quindi che una quinta stagione di Sherlock sia tutt’altro che improbabile, e che questa quarta stagione così diversa dal solito, possa rivelarsi solamente una stagione “di transizione”.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una quinta stagione di Sherlock? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

 

Potrebbe piacerti anche