Vedremo uno spin-off di Star Wars sul giovane Luke Skywalker?

Alcuni rumors sembrano dare spazio alla possibilità di un film sulla storia del giovane Luke

Non è affatto un mistero che Lucasfilm abbia intenzione di sviluppare diversi spin-off, della saga di Star Wars, per esplorare il passato dei protagonisti del filone narrativo principale. Oramai sicuri del film che narrerà le vicende giovanili di Han Solo e  certi che la possibilità di un film sul personaggio di Boba Fett sia stato per il momento accantonato, le uniche indiscrezioni vedono il non del tutto celato interesse a storie a sé stanti sia per Obi-Wan Kenobi, che per Yoda.

Ora, alcuni rumors, aggiungono un’altra eccellente figura alla lista dei personaggi in cerca di un film tutto loro. Trattasi per l’appunto di Luke Skywalker, l’ultimo Jedi (forse), che rivedremo fra un anno in Star Wars: Episodio VIII.

La notizia arriva da The Hollywood Reporter che, parlando del contratto di Felicity Jones, ha scoperto che l’attrice di Rogue One è stata “opzionata” per un sequel. Tecnicamente però il sequel di Rogue One è Una Nuova Speranza, ed inoltre il presidente di LucasfilmKathleen Kennedy, ha già detto che Rogue One non avrà sequel.

L’unica possibilità è che quindi la Jones abbia un’opzione per un prequel e questo potrebbe forse comportare qualcosa riguardante la vita di Luke. Ma potrebbe anche trattarsi di un’opzione contrattuale, che non è detto debba per forza essere esercitata.

Esiste davvero una storia che vale la pena di raccontare?

L’idea di uno spin-off di Star Wars sul giovane Luke Skywalker, sarebbe un’idea affascinante, tuttavia sorge spontanea una domanda: cosa c’è di più giovane del giovane Luke Skywalker conosciuto in Una Nuova Speranza? Questo ipotetico film, e sottolineiamo  la parola ipotetico, dovrebbe raccontare l’infanzia e la gioventù di Luke su Tatooine. Infanzia trascorsa tra le amicizie tipo quella con Biggs Darklighter ed i lavori presso la fattoria dello zio Owen. Servirebbe molto più “materiale” per imbastire la trama di un intero film. Però, proprio la figura di Biggs, pilota X-Wing abbattuto da Darth Vader mentre copriva Luke in procinto di far esplodere la Morte Nera, potrebbe fornire uno degli spunti necessari.

Molte delle scene tra Luke e Biggs, furono infatti poi tagliate ed eliminate dal montaggio finale di Una Nuova Speranza. Chissà, forse l’amicizia fra i due potrebbe davvero essere uno dei cardini su cui imperniare una storia di questa ipotetica, ma comunque intrigante, idea di un film su Luke.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche