Playstation 4 Pro: รจ stato rimosso il 4K per parecchi televisori

Playstation 4 Pro rimosso il 4K

Con l’aggiornamento alla versione 4.05 del firmware diย Playstation 4 Pro, molti televisori non supporteranno piรน l’opzione del 4K

Con l’aggiornamento del firmware 4.05 diย Playstation 4 Pro, i televisori che dispongono di una presaย HDMI 1.4 non potranno piรน supportare la visione in 4K. La maggior parte degli utenti, quindi, dovrร  accontentarsi del 1080p. Nonostante si stiano diffondendo dispositivi con preseย HDMI 2.0, quasi tutti possiedono ancora televisori “piรน vecchi” (se cosรฌ si puรฒ dire).

L’ultima mossa dellaย Sony ha suscitato non poche lamentele. I giocatori si sono scatenati sul forum di Playstation 4,ย avendo acquistato una console che finora ha supportato la funzione del 4K anche con prese HDMI 1.4. La societร  ha tranquillizzato tutti dichiarando di essere al corrente del problema, che verrร  risolto da un futuro aggiornamento previsto a breve.

In attesa dell’update risolutore, alcuni produttori di televisori hanno giร  avanzato una soluzione possibile, ovvero di acquistare un convertitoreย da HDCP 2.2 a 1.4.