Playstation 4 Pro: è stato rimosso il 4K per parecchi televisori

Con l’aggiornamento alla versione 4.05 del firmware di Playstation 4 Pro, molti televisori non supporteranno più l’opzione del 4K

Con l’aggiornamento del firmware 4.05 di Playstation 4 Pro, i televisori che dispongono di una presa HDMI 1.4 non potranno più supportare la visione in 4K. La maggior parte degli utenti, quindi, dovrà accontentarsi del 1080p. Nonostante si stiano diffondendo dispositivi con prese HDMI 2.0, quasi tutti possiedono ancora televisori “più vecchi” (se così si può dire).

L’ultima mossa della Sony ha suscitato non poche lamentele. I giocatori si sono scatenati sul forum di Playstation 4, avendo acquistato una console che finora ha supportato la funzione del 4K anche con prese HDMI 1.4. La società ha tranquillizzato tutti dichiarando di essere al corrente del problema, che verrà risolto da un futuro aggiornamento previsto a breve.

In attesa dell’update risolutore, alcuni produttori di televisori hanno già avanzato una soluzione possibile, ovvero di acquistare un convertitore da HDCP 2.2 a 1.4.

Potrebbe piacerti anche