Final Fantasy VII Remake arriverà nel 2017? E non solo…

Final Fantasy VII Remake arriverà nel 2017?

Per i festeggiamenti del trentesimo anniversario, la Square-Enix avrebbe in programma numerose release per Final Fantasy

Dal quel lontano 1987, quando uscì il primo capitolo della serie di videogiochi giapponese, sono passati molti anni. Il 2017 sarà un anno importante per Final Fantasy e la Square-Enix sembra averci riservato diverse sorprese. Secondo i rumor, in occasione del trentesimo anniversario, il prossimo anno la holding giapponese pubblicherà vari titoli.

Ovviamente non sono notizie ufficiali, ma già circolano in rete le possibili uscite. In primis, abbiamo Final Fantasy VII Remake Episodio 1 (già, la Square-Enix pare non essersene dimenticata), che uscirà per Playstation 4. Sempre per PS4 anche Final Fantasy XII The Zodiac Age e la trilogia di Final Fantasy XIII, che includerà: Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2 e Final Fantasy Lightning Returns. I tre capitoli saranno ripubblicati a 1080p e 60 fps. Infine il pezzo forte, la Final Fantasy 30th Anniversary Collection per PlayStation 4 e PlayStation Vita, che dovrebbe comprendere Final Fantasy I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII e IX racchiusi in un singolo dispositivo.

Le novità non riguardano solo il prossimo anno. Infatti, sempre secondo i soliti rumor, ci saranno due uscite interessanti anche nel 2018. Si tratta di Final Fantasy VII Remake EP1 e Final Fantasy XV, stavolta nella versione per PC.