MECHWARRIOR 5: MERCENARIES, il trailer pre-alpha è online

Ecco il primo video gameplay e alcune immagini del nuovo capitolo della celebre serie

Con la diffusione online di un trailer e di alcune immagini inedite, Piranha Games ha annunciato MechWarrior 5: Mercenaries, nuovo capitolo della famosa serie di simulatori di mecha da combattimento.

Il nuovo episodio della serie omonima, annunciato durante il MechCon 2016, sarà il primo gioco single player dal lontano 2002, anno d’uscita di MechWarrior 4. Si tratta di un ritorno al passato dopo che, varie versioni del titolo, avevano conosciuto modalità esclusivamente multiplayer e online.

MechWarrior 5: Mercenaries

MechWarrior 5: Mercenaries

MechWarrior 5: Mercenaries

Ambientato nell’anno 3015, MechWarrior 5: Mercenaries, ci vedrà nei panni di una recluta che dovrà combattere in una guerra sanguinosa. L’umanità è ormai avviata alla colonizzazione nella parte di spazio chiamata Inner Sphere. Lo spazio però si ritrova suddiviso in cinque Successor State, dopo la caduta della Star League a seguito di varie guerre. Queste fazioni si trovano ora, nemiche tra loro, in mezzo alla Terza guerra di Successione, in corso ormai da 150 anni.

MechWarrior 5: Mercenaries

MechWarrior 5: Mercenaries

MechWarrior 5: Mercenaries

Le armi principali con cui si combatte questa guerra sono i BattleMech, potenti robot da combattimento, guidati da piloti d’elite chiamati MechWarrior.

In MechWarrior 5: Mercenaries avremo un sistema di gioco e combattimento che ingloba elementi tattici e sparatutto, fondendo stile di gioco in terza persona, soggettiva e anche PvE per quanto riguarda la Campagna, caratterizzata da un progressivo aumento d’esperienza del nostro pilota, in modalità carriera.

Non indugiamo oltre e godiamoci dunque questo video in modalità gameplay.

Piranha Games ha previsto l’uscita di MechWarrior 5: Mercenaries nel corso del 2018 su PC, mentre per quanto riguarda altre piattaforme, non sono stati fatti annunci. Lo studio ha inoltre confermato che il free-to-play MechWarrior Online continuerà ad essere aggiornato con nuovi contenuti, e i due titoli godranno di vite parallele e coesisteranno senza particolari problemi.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Commenti
Caricamento...