Kingdom Death: Monster è tornato su Kickstarter, ed è un nuovo record…

Kingdom Death

Una nuova versione di Kingdom Death Monster ha fatto la sua comparsa su Kickstarter, ed è già ad un passo dall’essere il progetto più finanziato di sempre

Vi ricordate di Kingdom Death: Monster? Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioco da tavolo approdato su Kickstarter qualche anno fa (mi pare fosse il 2013), il cui progetto raggiunse la ragguardevole cifra di oltre 2 milioni di dollari.

Oltre al possedere un’ambientazione accattivante e uno stile di gioco originale (almeno così si vocifera in rete, non ho avuto la fortuna di giocarci), il motivo di tale successo è da ricercarsi certamente nella presenza di tante bellissime miniature, scolpite a livelli “fuori scala” per gli attuali standard dei produttori di giochi da tavolo.

kingdom-death-monster-miniature

Ebbene oggi Kingdom Death: Monster è tornato su Kickstarter nella versione 1.5, ed ha già raccolto la bellezza di 5 milioni e mezzo di dollari a fronte dei soli 100.000$ richiesti!

Nonostante la prima edizione del gioco abbia impiegato tempi biblici per essere recapitata a casa dei backers, la qualità del gioco e delle miniature sembra ne valessero l’attesa. Il boardgame andò sold-out immediatamente, e ancora oggi si fa fatica a reperirne una copia sul mercato dell’usato.

Con questa seconda campagna Kickstarter, il game designer, Adam Poots, ha deciso di replicare il successo avuto con la precedente esperienza, offrendo anche a noi la possibilità di portarci a casa una copia del gioco con qualche aggiunta. La versione 1.5 conterrà infatti al suo interno una nuova espansione e nuove regole, più ovviamente il gioco originale (incluse le miniature) e tanti manuali premium.

Kingdom Death: Monster è un titolo collaborativo strategico, ambientato in un mondo horror che vede impegnati i giocatori nella costruzione di un villaggio e di vari armamenti utilizzati per difendersi dai mostri che lo abitano.

Per portarci a casa una copia di Kindom Death: Monster 1.5 serviranno non meno di 250$, escluse spese di spedizione verso l’Italia, mentre i fortunati possessori della prima edizione potranno accaparrarsi gli upgrade pack con una cifra variabile fra i 50 e i 190 $ (a seconda del pack scelto).kingdom-death-monster-1-5-box

Al progetto mancano ancora 40 giorni per arrivare al termine e, andando avanti di questo passo, si rivelerà quasi certamente il gioco da tavolo più finanziato di sempre sulla piattaforma di crowdfunding; battendo anche il record di 8 milioni di dollari, oggi detenuto da Exploding Kittens.

Un’ottima idea regalo di Natale per tutti gli appassionati… anche se stiamo parlando del Natale del 2020. Questa nuova versione non verrà potrebbe non esservi spedita prima di tale data.
Potete reperire maggiori informazioni sulla versione 1.5 di Kingdom Death: Monster sul sito ufficiale e sulla pagina della campagna KS.

guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
kegla
kegla
30 Novembre 2016 22:00

Dal sito Kickstarter mi pare di capire che il prezzo del gioco base è di 250 dollari + spese di spedizione (20-40 dollari per l’Europa). Quindi non sono incluse le spese di spedizione nei $250, ma verranno aggiunte a fine campagna tramite il pledge manager. Inoltre la consegna sempre del gioco base non è il 2020, ma estate 2017, quindi tra poco più di 6 mesi. Il 2020 è stato inserito come anno di spedizione dell’ultimo lotto del gioco (espansioni, aggiunte varie),

...e questo?
the last of us gioco da tavolo
The Last of Us: The Board Game, il videogioco di Naughty Dog diventa un gioco da tavolo