Finire Pokémon Sole e Luna solo con Magikarp? Si può

Un giocatore giapponese è riuscito a finire Pokémon Sole e Luna solo con Magikarp, che è considerato il mostro “più debole” del gioco

Quando penserete di prendere ancora in giro quella povera creatura, bloccatevi. In Giappone, un giocatore ha portato a termine un’impresa da record: finire Pokémon Sole e Luna solo con Magikarp! Sì esatto, quel pesciolino a cui piace tanto fare splash. Ovviamente c’è una tattica studiata e ben articolata per poter fare ciò.

Nakano, l’allenatore prodigio, ha pubblicato un Tweet e ha raccontato la sua storia a Rocket News. Prima di tutto, ha equipaggiato Magikarp con la Pietrastante, bloccando l’evoluzione in Gyarados. Poi ha insegnato al Pokémon la mossa Flagello (infligge danno maggiore se i PS del Pokémon che la usa sono bassi) e l’ha portato a livello 70. Infine, una cosa molto importante: PozioniSuperpozioni come se non ci fosse un domani.

L’infallibile tattica è presto servita. In battaglia, Nakano cura il proprio Pokémon ripetutamente, fino a quando gli avversari non esauriscono i propri PP. A quel punto, la mossa Scontro entra in gioco: infatti può essere utilizzata da ogni Pokémon quando le altre mosse non possono più essere utilizzate, di solito a causa della mancanza di PP. Ora viene il bello. Questa mossa infligge danno all’avversario ed un contraccolpo all’utilizzatore pari al 50% del danno inflitto. E il piatto è servito.

Ora tutti a ripescare i Magikarp ignorati negli anni! Yes, we can!

Potrebbe piacerti anche